Calcio
Proposte per il nuovo DPCM, a rischio lo sport dilettantistico. Può arrivare la sospensione?
Grosseto – Come annunciato dai maggiori quotidiani nazionali come Corriere.it o Repubblica.it il Governo sta valutando misure sempre più stringenti per combattere il diffondersi del Covid-19 nel nostro paese.
Tra le varie misure che potrebbero essere prese in considerazione c’è anche nuove normative per lo sport dilettantistico come del resto è già accaduto in Lombardia con la decisione presa dal governatore Fontana.
In questo caso si potrebbe arrivare ad una sospensione (e non interruzione come avvenuta a marzo) dei campionati di calcio che potrebbe coinvolgere i campionati dall’Eccellenza fino alla Terza Categoria.
Se venisse presa in considerazione quando fatto in Lombardia i giocatori delle squadre dilettantistiche potrebbero allenarsi, ma non avere e disputare partite.
Per quanto riguarda i settori giovanili invece la sospensione sarebbe totale con anche gli allenamenti che si fermerebbero.
Naturalmente qualsiasi tipo di decisioni comprenderebbe non solo il calcio come disciplina, ma anche tutte le altre.
Appuntamento quindi importante oggi pomeriggio alle ore 17 quando ci sarà l’incontro tra Governo-Regioni e Comitato Tecnico Scientifico che si confronteranno sulle scelte da prendere.