Altre notizie
Riprende il Soft rafting Terramare nel comune di Civitella Paganico
Questa volta la discesa si terrà da Sasso d’Ombrone a Paganico sabato 17 ottobre alle 14.30 con ritrovo presso la porta grossetana a Paganico. Come sempre la prenotazione è obbligatoria sul sito www.terramareitalia.it
Domenica 18 ottobre alle 11.00 a Sassofortino sarà ancora Gustatrekking, l’iniziativa Terramare giunta all’ottava edizione che mette insieme scoperta di luoghi attraverso itinerari inediti e assaggio prodotti tipici.
“Quest’anno sarà un’edizione diversa – afferma Maurizio Zaccherotti, presidente Associazione Terramare e guida ambientale escursionistica – vuoi per le ovvie misure da rispettare relative alla pandemia, vuoi perchè abbiamo ricercato degli itinerari di alto valore paesaggistico ambientale e soprattutto inediti. Per esempio la prima tappa nel territorio di Sasso Fortino sarà come fare un salto nel passato percorrendo una parte dell’antica via della transumanza e un tratto stupendo del sentiero lungo il torrente Bardellone. Un sentiero unico nel suo genere dove ritroviamo faggi, carpini, castagni e quercie in associazione in un momento dell’anno in cui i colori fanno la differenza“.
Prossime tappe a Pereta e infine a Caldana (vedi locandina e dettagli percorso di domenica 18 ottobre)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest