Grosseto Calcio
Pergolettese-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Prova convincente, voti alti
GROSSETO, 8 Non è tanto la prestazione in sé a meritare un voto tanto alto, quanto il fatto che si tratta della terza vittoria su tre trasferte nelle prime quattro giornate di campionato. Alla faccia della matricola!
Barosi, 6,5 Esordisce in C fuori casa, sotto un diluvio e col Grifone subito in svantaggio. Non si demoralizza e cresce con il passare della partita. Perfetto con i piedi.
Polidori, 6,5 Lavori straordinari sulla sua fascia per contenere la pressione canarina. Leggerezza all’81’ che rischia di regalare il gol alla Pergo, ma prestazione sicuramente più che sufficiente.
Gorelli, 7 Il gemello di Ciolli sovrasta fisicamente tutti gli attaccanti avversari (non pervenuti) e in attacco subisce anche un probabile fallo da rigore.
Ciolli, 7,5 Il capitano unionista annienta letteralmente gli attaccanti avversari, fa respirare la retroguardia e fornisce l’assist a Boccardi per il gol vittoria.
Raimo, 7 Adattato ancora una volta a sinistra, sforna un’altra bellissima prestazione.
Kraja, 7 Il ragazzo di scuola atalantina disputa un’ottima prestazione e regala l’assist del pareggio a Galligani dopo aver intercettato un pallone in attacco (dall’87’, Fratini, s.v.).
Vrdoljak, 7 Super Mario anche stasera fa passare tutto il gioco dai suoi piedi e non sbaglia quasi niente.
Sicurella, 6,5 Esperienza e duttilità tattica al servizio dei compagni (dal 53′, Sersanti, 6,5 schierato da mezzala sinistra, si fa vedere e dimostra di essere in crescita. Sfiora anche il gol).
Pedrini, 6,5 Prestazione importante nella quale mostra grande personalità. Meriterebbe il 7, ma sul finire del primo tempo, già ammonito, rischia scioccamente il secondo giallo con il quale avrebbe lasciato la squadra in dieci (dal 64′, Kalaj, 6,5 buttato nella mischia da Magrini nel momento più delicato, aiuta i compagni in difesa in modo molto efficace).
Russo, 6 Si batte con grande veemenza e voglia di incidere, ranto da beccarsi pure un giallo evitabile. Deve imparare ad essere più concreto (dal 53′, Boccardi, 7 entra e sfiora subito il gol, trovandolo poi con la girata di testa che regala la vittoria).
Galligani, 7 Gioca un ottimo primo tempo e trova anche il gol del pari con grande freddezza. Esce nella ripresa per esigenze tattiche (dal 64′, Moscati, 6,5 chiamato a sostenere l’attacco grossetano nel momento di maggior pressione cremasca, si rende molto utile e crea due pericoli).
All. Magrini, 7 Attua un po’ di avvicendamenti iniziali e la squadra va subito sotto. I suoi ragazzi, però, lo ripagano con l’ennesima prestazione convincente, da squadra vera, riuscendo prima a pareggiare e poi a vincere l’incontro. Perfetti i cambi nella ripresa.
[…] il Grosseto si impose per 2 a 1 grazie alla rete che arrivò al 90′ con una spizzata di testa di […]