Basket
Tre colpi di mercato per la squadra di serie B femminile della Gea Grosseto
La Gea Basketball Grosseto chiude il mercato per la squadra che dal prossimo 8 novembre disputerà il campionato di serie B femminile, piazzando tre colpi. Il presidente David Furi ha messo a disposizione del coach Luca Faragli tre giocatrici cresciute nel vivaio della Pallacanestro Piombino: Fabiana Nermettini, guardia classe 1999 e Myriam Perillo, play del 1996 sono reduci da un campionato di Prima divisione con il San Vincenzo. Teresa Vallini, ala diciottenne, ha giocato con Piombino e Lucca ed ha preferito ripartire da Grosseto, dopo un brutto infortunio patito nel 2019, nonostante avesse avuto richieste anche per la serie A2.
Nermettini, Perillo e Vallini completano così un organico che era stato rinforzato nei mesi scorsi dall’ala-pivot Chiara Cazzuola, tornata nella Gea dopo l’esperienza nell’Avvenire Rifredi. Rispetto alla passata stagione non fanno più parte dell’organico Camilla Amendolea, Francesca Picchi e Angela Sposato.
«Sarà il campo a dirci il valore della nostra squadra – sottolinea coach Luca Faragli – per adesso posso dire che le ragazze si stanno allenando con grande entusiasmo e spirito di sacrificio. Sulla carta possiamo puntare ad un torneo di centro classifica».
Quattordici le biancorosse che si apprestano a disputare la seconda stagione in serie B: Elena Furi, Chiara Camarri, Maddalena Masini, Francesca Benedetti, Giulia Camarri, Chiara Cazzuola, Eleonora Scurti, Sarah Tamberi, Federica Simonelli, Bianca Bellocchio, Rachele Di Stano, Fabiana Nermettini, Myriam Perillo, Teresa Vallini.