Grosseto Calcio
U15, Us Grosseto sconfitta a tavolino con la Carrarese. Sbagliate le fasi dei cambi!
Grosseto I grifoncini della formazione Under 15 guidata da Picardi sono stati protagonisti di una bellissima prestazione contro la Carrarese e hanno subito il pareggio ospite solo dopo essere rimasti in inferiorità numerica. Purtroppo, però, i biancorossi hanno effettuato cinque cambi in quattro momenti della gara, mentre quelli consentiti in tale campionato sono sette, ma da completare in tre fasi. In pratica, il Grosseto ha utilizzato una fase in più del consentito. Una leggerezza commessa sicuramente in buona fede, sanzionata, però, dal giudice sportivo con lo 0 a 3 a tavolino. Un vero peccato.
UNDER 15: US GROSSETO-CARRARESE 2-2
GROSSETO: Corti, Busetta (Peruzzi), Picci, Nardi (Giulianini), Giraudo, Sabatini, Generali (Biliotti), Repola (Fommei), Guadagnoli (Frediani), Bojinov (Massellucci), Pimpinelli. A disposizione: Cipollini, Mori, Fregoli. All. Picardi.
CARRARESE: Pennacchi, Bobbio, Bardacci, Franci, Calcinari, Battilani, Dell’Amico F., Luciani Fr., Alberti, Dell’Amico V., Di Pace. A disposizione: Masetti, Patricelli, Luciani Fe., Guidi, Cucurnia, Sommovigo, Nardini. All. Gozzani.
RETI: 3’ Pimpinelli, 12’ st (rig.) Alberti, 14’ st Generali, 24’ st Dell’Amico V.
NOTE: espulso al 12’ st Corti.
Marko,
abbiamo rettificato.
Si è trattato di un errore di fasi, non di cambi.
I cambi consentiti nel campionato U15 sono fino a 7, ma vanno effettuati entro 3 fasi durante la partita.
Il Grosseto, invece, ha effettuato solo 5 cambi, ma li ha distribuiti in 4 fasi violando il Regolamento e vedendosi per questo assegnare la sconfitta a tavolino.
Perdonate L Ignoranza ma mi sovviene un dubbio
Ma colui che si chiama GIUDICE di gara che stava a fa?
L arbitro in queste occasioni (supponendo che conoscano le regole e metterle in pratica) non dovrebbe permettere il 4 e 5 cambio
E come se inizassero la partita in 12 e L arbitro lo permettesse
Bah