Calcio
UFFICIALE – Manicone, Scaffidi e Bertoli sono i tre nuovi volti dell’Us Grosseto
Grosseto – Riceviamo e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato ufficiale dell’Us Grosseto.
“Si chiude con tre colpi in entrata e uno in uscita il mercato biancorosso. Ad arrivare in casa Grosseto sono tre attaccanti, provenienti dal Lugano, dalla Sampdoria e dal Feralpisalò. Si tratta di Carlo Manicone, punta centrale classe 1998, che lo scorso campionato ha giocato nel girone C di Lega pro con la maglia del Bisceglie, per poi spostarsi nella seconda parte del campionato nel girone A con la Pianese. Federico Scaffidi, attaccante classe 2001, cresciuto nel settore giovanile della Lazio e passato lo scorso anno alla Sampdoria. Può giocare come prima punta, attaccante esterno sinistro o anche come trequartista. Infine Marco Bertoli, punta classe 1999, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, lo scorso anno in Lega pro con la maglia del Feralpisalò.
In uscita, invece, si registra la cessione del giovane Simone Nannola, classe 2001, in prestito al Bitonto.”
Sarò noioso ed inopportuno, ma continuo a non capire questo fare incetta di ventenni, quando è chiaro come il sole che la rosa biancorossa avrebbe avuto bisogno di essere rafforzata con qualche trentenne dotato di buona tecnica, tosto e ancora motivato.
Anch’io come Sesto, anzi mi aspettavo un altro finale di calciomercato, anch’io sarò noioso, ma sono preoccupato, domenica con il Renate, meritavamo senz’altro il pari, perché abbiamo concesso poco o nulla e perché non ci sono stati concessi due rigori: uno per fallo di mano su cross di Moscati e l’altro per la trattenuta su Sersanti nel finale.
Purtroppo è anche vero che subito il gol non abbiamo avuto la forza di reagire, sento EVIDENTE che la squadra ha bisogno d rinforzi di categoria e di esperienza. Senza voler nulla togliere ai giovani arrivati, ricordo che il Grosseto ha ingaggiato solo due calciatori di esperienza: Vrdoljak e Sicurella, francamente mi sembra un po’ poco per poter ambire alla salvezza.