Calcio
FOCUS GROSSETO – È già tempo di pensare alla Lucchese
Grosseto – Dopo il ko interno subito contro il Renate, per il Grosseto non c’è nemmeno tempo di metabolizzare la sconfitta che il calendario propone il turno infrasettimanale al “Porta Elisa” contro i rossoneri della Lucchese.
Di acqua ne è passata tanta sotto i ponti quando, al suo ennesimo esordio sulla panchina dei biancorossi, Lamberto Magrini, uscì battuto per 1 a 0 dalla cenerentola Vorno.
Adesso si gioca tra i professionisti in Lega Pro e contro le “pantere” l’occasione per Ciolli e compagni è ghiotta per un pronto riscatto.
I padroni di casa in due partite hanno totalizzato un solo punto, subendo ben sei reti.
Insomma il “Porta Elisa” evoca anche dolci ricordi come la punizione di Amore all’89’ sotto la Curva Est, occupata dai sostenitori maremmani, che finirono in estasi per il 2 a 2 raggiunto in extremis (Serie C1 girone A, 2006-07, quello della storica promozione in B).
Sul fronte mercato (chiuso ieri sera alle ore 20) la società non ha ufficializzato altri colpi, c’è però da ricordare che si può sempre attingere tra gli svincolati.
È tempo di pensare alla Lucchese, il tempo per pensare al mercato è scaduto ieri sera, ma non è arrivato nessuno: ne’ il trequartista tanto invocato e neppure un centravanti che possa sostituire Moscati.
La preoccupazione è tanta, visto che parliamo di un campionato di 38 partite con NOVE turni infrasettimanali.
Il tourn over e la rosa lunga faranno la differenza.
In bocca al lupo Grifone !!!!