Grosseto Calcio
Piacenza-Us Grosseto 0 a 2, le interviste. Marra Cutrupi: “Vittoria che vale doppio”; Stefani: “Esordio perfetto”; Manzo: “Fatto troppo poco”
Piacenza Vediamo le interviste rilasciate al termine di Piacenza-Us Grosseto 0 a 2, incontro della 1ª giornata del girone A di Serie C. Ricordiamo che Magrini essendo squalificato è stato sostituito dal vice, Stefani.
Marra Cutrupi (dg Us Grosseto): <<Faccio i miei complimenti ai ragazzi, al mister e a tutto lo staff. Si è trattato di una discreta vittoria contro una nostra avversaria in chiave salvezza. Sono davvero contento per tutti: squadra, staff e tesserati, ma anche per Mario e Simone Ceri che hanno riposto la loro fiducia in me. Due mesi di duro lavoro preparatorio e vittoria all’esordio in campionato. Bene così. Sia chiaro, però, che non abbiamo fatto nulla. Abbiamo solo incamerato 3 punti pesanti contro una diretta avversaria, dunque sono 3 punti in meno rispetto ai 42 che ci siamo prefissati di raggiungere per salvarci. Insomma, oggi ci godiamo questa vittoria, poi da martedì ci concentreremo sulla prossima avversaria. Mercato in entrata? Parlare di mercato dopo la vittoria odierna mi sembra davvero indelicato e irrispettoso verso questi ragazzi, soprattutto in considerazione di quanto si sono dannati l’anima. Godiamoci questi tre punti. Penseremo al futuro da domani>>.
Stefani (vice-all. Us Grosseto): <<La partenza forte del Piacenza non ci ha sorpreso, l’avevamo messa in preventivo per il fatto che la squadra emiliana giocava in casa e per la rapidità di tanti suoi giocatori in campo. Abbiamo avuto il merito di saper aspettare gli avversari per poi uscire con personalità e attraverso il gioco. Abbiamo mostrato personalità, belle giocate, fraseggi di un certo livello, consapevoli di noi stessi e con in testa l’idea di giocare sempre palla a terra. Che dire: oggi è stato un esordio perfetto. Vittoria e due gol in trasferta>>.
Manzo (all. Piacenza): <<La squadra che ho in mente non è certo il Piacenza di oggi. Abbiamo fatto troppo poco per riuscire a far male a un avversario di categoria. Ci sono cose che salvo, ma dobbiamo essere più continui nelle giocate che facciamo. Soprattutto, è necessario mostrare più qualità e personalità. Dobbiamo essere più concreti, altrimenti essere a tratti bellini non ci aiuterà a fare risultato>>.