Grosseto Calcio
Mister Manzo (Piacenza): “Grosseto concorrente per la salvezza”
Piacenza Alla vigilia del match casalingo contro il Grosseto, incontro valevole per la 1ª giornata del girone A di Serie C, in casa Piacenza ha parlato l’allenatore Vincenzo Manzo. A raccontarci cosa ha dichiarato ai microfoni di Sportpiacenza.it è il collega Giacomo Spotti. Va detto subito che il Piacenza è stato rivoluzionato e ha in rosa ben 15 under rinforzati da pochi “vecchi” in cerca di rilancio. Il Grosseto, invece, viene descritto da Spotti come la cenerentola del girone A, ma a lottare per la salvezza vengono considerate anche lo stesso Piacenza, la Giana Erminio, la Pergolettese, la Pro Sesto, la Lucchese, l’Olbia e la Pistoiese. Vediamo, però, cosa ha detto mister Manzo a proposito della partita di domani:
<<Il Grosseto è una neopromossa, quindi mi aspetto da loro un atteggiamento simile al nostro, sulla carta siamo due dirette concorrenti per la salvezza, perciò non sarà una partita semplice.
Le emozioni sono tante in questa vigilia, non nascondo che dopo la partita di mercoledì c’erano quella rabbia e quella fame che ho cercato di trasmettere ai ragazzi.
Non vediamo l’ora sia domenica, sarà un campionato duro, con molte insidie, ma cercheremo di farci trovare pronti.
Come ho già detto in altre occasioni, siamo ancora all’inizio, la squadra è nuova e molti ragazzi sono esordienti in categoria, non è perciò una questione di “tempo”, ma piuttosto di “partite”, ce ne vorranno almeno 4 o 5 prima di assimilare i concetti.
A oggi abbiamo solo un piccolo dubbio che riguarda Villanova, ma non ci sono problemi, perché la società mi ha messo a disposizione una rosa ampia di ragazzi che hanno voglia di dimostrare di meritare questa maglia>>.
Probabile formazione del Piacenza (4-3-3): Vettorel; Renolfi, Battistini, Bruzzone, Visconti; D’Iglio, Palma, Galazzi; Villanova, Babbi, Siani
Possibili ballottaggi: Renolfi-Simonetti 60%-40%, Babbi-Maio 70%-30%, Siani-Lamesta 50%-50%.
Nella foto di Sportpiacenza.it, mister Vincenzo Manzo.
Il grosseto lotta sempre per la, miglior posizione.
Crediamoci sempre
Diciamo la verità, essere considerati la “cenerentola” della situazione non è proprio il massimo…
P.S. : Mi spiegate, signori della Redazione, com’è possibile che tale Riccardo Macchi abbia scritto per 46 volte lo stesso messaggio? Grazie e buona giornata.
Sesto,
dobbiamo sostituire il plugin che gestisce i commenti.