Calcio
Argentario, al via lo stage per portieri organizzato dall’Academy Perugia
Porto Santo Stefano – Tornano gli istruttori dell’Academy Perugia ad impartire lezioni a giocatori e preparatori dell’Argentario. Il costruttivo rapporto con la scuola umbra riparte, dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, con gli estremi difensori e con una vecchia conoscenza dello staff azzurro.
Andrea Colucci arriverà da Perugia al Marcanà venerdì 25 settembre per tenere uno stage formativo a tutti i portieri e aspiranti tali.
Il programma dello prevede alle ore 15:30 la proiezione e discussione della global con i due istruttori (settore giovanile e agonistico); ore 16:00 seduta teorica in campo con l’istruttore del settore giovanile; ore 16:30 seduta pratica in campo dell’istruttore del settore giovanile con i suoi allievi (fino alla categoria giovanissimi) e successive eventuali osservazioni; ore 18:00 seduta teorica in campo con l’istruttore del settore agonistico; ore 18:30 seduta pratica in campo dell’istruttore del settore giovanile con i suoi allievi (da allievi alla prima squadra) e successive eventuali osservazioni; ore 20.00 termine seduta.
Nel primo pomeriggio si alleneranno tutti i bambini del settore giovanile che hanno intenzione di fare i portieri e che in questa occasione potranno decidere se è davvero questo il ruolo che fa per loro. Subito dopo sarà la volta dei senior, ovvero Samuele Santini, Federico Rosi, Cristiano Perillo e Riccardo Schiano.
L’obiettivo è sempre quello di rendere quanto più possibile inviolabile la porta dell’Argentario in tutte le categorie!