Calcio
Ufficiale: Kalaj e Kraja due nuovi volti per l’Us Grosseto
Sono due i nuovi arrivati in casa biancorossa per rinforzare lo scacchiere tattico di mister Magrini. Due prestiti in arrivo da due, prestigiosissimi, club di serie A: il difensore Sergio Kalaj, albanese classe 2000, in prestito dalla Lazio, e il mediamo Erdis Kraja, classe 2000 anche lui di nazionalità albanese, lo scorso anno al Palermo ma in arrivo dall’Atalanta.
Sergio Kalaj è stato lo scorso anno uno dei pilastri difensivi della primavera della Lazio, giocando 19 partite, Coppa compresa, e segnando una rete. Simone Inzaghi lo ha portato più volte in panchina con la prima squadra proprio per la fiducia che ha in lui.
Erdis Kraja arriva invece dalla vittoria del campionato con la maglia del Palermo, dove ha collezionato 21 presenze condite da 3 gol e 2 assist. Il suo cartellino è di proprietà dell’Atalanta che ha girato in prestito il giovane a Grosseto. Mediano, può giocare anche da mezz’ala.
Intanto mercoledì 16 settembre il Grosseto tornerà in campo, sul terreno del comunale “Mariotti” di Montecatini Terme, per affrontare il Pisa. La gara comincerà alle ore 17 e sarà a porte chiuse per il pubblico e la stampa.
Sempre super bambolotti!!!mah dove andremo a finire…
Niente contro questi ragazzi ovviamente, che magari saranno pure di belle speranze e talentuosi, tuttavia mettiamoci bene in testa che senza due o tre elementi sulla trentina, ricchi di esperienza, tecnicamente validi e ancora motivati, non si va da nessuna parte.
I due giovani ufficializzati dall’us Grosseto hanno buone referenze:
Kalaj proveniente dalla primavera della Lazio ed è un calciatore della nazionale under 21 albanese.
Kraja è cresciuto nell’Atalanta ed è reduce dalla Vittoria del campionato di serie D con il Palermo, insomma, una maglia “molto pesante”.
Detto questo, è chiaro che adesso servono come il pane, quegli elementi “over” e di categoria che servono per completare la squadra ed alzarne il tasso tecnico e d’esperienza.
Per quanto riguarda il portiere, oltre al confermato Barosi, c’è da capire se verrà tesserato il giovane Marciano (reduce dell’annata con il Monterosi) oppure se la società punterà su un estremo difensore d’esperienza