Calcio
Argentario, fissati gli obiettivi della stagione durante l’assemblea dei soci
Porto Santo Stefano – Tra le incertezze dovute alla persistente emergenza sanitaria e tanta voglia di ripartire, l’Argentario ha presentato la stagione 2020/2021 nel corso dell’assemblea dei soci di martedì 1 settembre.
Così il direttore generale Maurizio Capitani ha fatto il punto sulla prima squadra che dovrebbe iniziare il campionato intorno alla metà di ottobre. Ha ricordato i giocatori ceduti – il portiere Alessandro Milani, Moreno Bianciardi e Stefano Schiano – e presentato i nuovi arrivati Edoardo Fanciulli, il portiere Samuele Santini, Nicholas Fanciulli e Simone Pennisi, gradito ritorno. Ci sarà anche un nuovo dirigente, nella persona di Giuliano Alocci.
Ancora da decidere anche l’inizio della Coppa Toscana e dei tornei giovanili che dovrebbe comunque essere il 20 settembre.
Tornando agli adempimenti contro il Covid-19, il presidente Amerigo Loffredo ha informato che la Società ha nominato un esperto. Sicuramente andrà rivista la sistemazione delle tribune che dovrebbero prevedere una seduta si ed una no e delle panchine che finora contenevano 13 posti che dovranno essere ridotti a 6 con una tensostruttura per tenere al riparo gli altri giocatori, allenatore e membri dello staff. Nella nebbia anche l’uso del pullmino per il quale si attendono delucidazioni.
Insomma, un momento difficile che avrà forti ripercussioni economiche, stante le maggiori spese da sostenere e le entrate praticamente dimezzate.
Ma la Società è ottimista. Venerdì 4 settembre è terminato il parcheggio sul campo e adesso, dopo i lavori di lunedì e martedì, la prima squadra potrà riprendere gli allenamenti.
Per il resto, si vedrà. L’assemblea ha approvato il bilancio. Lo spirito di sacrificio e la voglia di farsi valere, da parte di tutti, non mancano. E, sotto questi auspici si riparte verso una nuova avventura tutta da vivere.