Connect with us

Altre notizie

Salvatore Settis in visita al Parco Nazionale delle Colline Metallifere

Published

on

Si è svolta martedì 1 settembre la visita di Salvatore Settis, uno degli archeologi e storici dell’arte più insigni del nostro Paese, al Parco Nazionale delle Colline Metallifere. Una visita resa possibile dal fatto che Settis sta trascorrendo un periodo di vacanza in Maremma e non ha voluto perdere l’occasione di conoscere meglio questa parte delle Colline Metallifere.
Insieme alla sua signora e accompagnato dalla presidente del Parco Lidia Bai, dalla direttrice Alessandra Casini e da Claudio Saragosa assessore alla cultura e territorio del Comune di Gavorrano, lo studioso ha visitato la Porta del Parco e sede del Parco Nazionale delle Colline Metallifere, il Teatro delle Rocce e la Miniera Ravi Marchi di Gavorrano dove è stata scattata la foto. Settis è rimasto molto colpito dal recupero della cava come teatro e dalla miniera: un esempio di archeologia industriale che assolve anche il ruolo di mantenere viva una identità produttiva e sociale che ha segnato per secoli questa parte di Toscana.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x