Calcio
Mercato: contatto Tamalio-Orbetello
Il centrocampista piace molto alla squadra biancoceleste che potrebbe fare il salto di qualità a centrocampo
ORBETELLO – Contatto tra l’Unione sportiva Orbetello e Mattia Tamalio.
Il forte centrocampista dell’Albinia, come è risaputo, non ha trovato l’accordo con l’Atletico Maremma ed è quindi svincolato e ghiotta preda di mercato per tutti. Tamalio, oramai da anni , milita in alcune compagini maremmane, prima San Donato, poi una parentesi a Manciano quindi ad Albinia, è giocatore di talento capace di dare geometrie e tempi al centrocampo di qualsiasi squadra a prescindere dalla categoria.
Naturale quindi che su di lui vi siano gli occhi di tante formazioni grossetane, come anche qualche sirena laziale. Sembra però molto forte l’interessamento dell’Orbetello del presidente Bosi, che dopo il ripescaggio della sua squadra in prima categoria, sta allestendo una formazione all’altezza, in grado di far bene e cerca di mettere a disposizione di mister Alfredo Carotti una rosa quanto più competitiva possibile.
In questo contesto Mattia Tamalio rappresenterebbe quella ciliegina sulla torta di un mercato che ha visto l’arrivo in bianco celeste di altri ottimi elementi, bomber Mimiri e Di Gennaro su tutti. Se saranno rose fioriranno.
Staremo a vedere come la situazione si svilupperà partendo dal presupposto che Tamalio, di origini civitavecchiesi, è considerato a tutti gli effetti un maremmano, si è guadagnato negli anni la stima di tutti sul piano sportivo , umano e poterlo rivedere ancora una volta sui campi della maremma e magari al Vezzosi di Orbetello , in un campo mitico, in una società blasonata , dove si trova gente dal palato fino che sa riconoscere chi al pallone gli da del tu.
Ottima coppia con di Gennaro