Calcio
Promozione, il borsino delle squadre maremmane
Grosseto – Siamo oramai a ridosso della nuova stagione 2020/2021 e nel campionato di Promozione i giochi sembrano fatti a livello di composizione di organici.
La truppa di formazioni maremmane si ferma a quota tre: Atletico Maremma, Monterotondo e Sant’Andrea.
Per qualche settimana tutti avevano sperato che ci fosse anche l’arrivo di Belvedere e Massa Valpiana (eventuale ripescaggio), ma con il trascorrere dei giorni il tutto è scemato.
Borsino. La rosa che sulla carta appare più completa è quella dell’Atletico Maremma con i due ds, Vaselli e Zauli, che hanno cercato di puntellare un organico già competitivo che possa ben figurare nel prossimo girone “C” di Promozione.
L’arrivo di Loffredo in attacco ha completato un attacco che potrà contare già su Angelini e Anichini, mentre in difesa il giovane 2001, Biagiotti, costituisce un elemento importante anche per il futuro.
Il Monterotondo ha proseguito sulla continuità, confermando ampiamente la rosa e aggiungendo Marco Berti (per lui un ritorno ndr) ed il centrocampista Ceccarini, elemento di categoria superiore.
La squadra metallifera può considerarsi così praticamente fatta e competitiva.
Infine il Sant’Andrea di Michele Cinelli, sta recuperando il terreno perduto, partendo con un leggero ritardo dovuto all’addio al tecnico Renaioli e a considerazioni legate o meno allo svolgimento della sagra.
Dopo il caso Atudorei che non dovrebbe più far parte della rosa a disposizione del tecnico grossetano, il Sant’Andrea ha ufficializzato Amorevoli, Fabbri, Grotti e Martini.
La rosa è ancora da completare e nei prossimi giorni dovrebbe essere portata a termine.