Calcio
Il Grifone suda e per tre giovani degli juniores nazionali occasione da cogliere
Grosseto – Il Grifone continua a sudare in una sorta di pre-preparazione con mister Lamberto Magrini che sta lavorando con una rosa che sarà sicuramente da completare, ma potrà essere fatto dopo il primo settembre.
Il calciomercato dei professionisti infatti si aprirà ufficialmente solamente da questa data.
Nel frattempo l’occasione è buona anche per tre giovani che nella passata stagione hanno ben figurato con la maglia degli juniores nazionali.
Stiamo parlando dei classe 2002, Sacchini, Riitano e Ottaviani che vogliono sfruttare questa occasione per la loro crescita professionale.
DOMANDACPER LA REDAZIONE: con la non iscrizione del Siena, tutti i suoi calciatori sono automaticamente svincolati, com’è la situazione di Sersanti? Il Grosseto l’ha cercato nuovamente? Si parlava della Fiorentina come destinazione, nel Grosseto immagino che giocherebbe titolare in serie “C” anche per via del minutaggio.
Anche per lui, non mi sembra un’ipotesi da scartare.
Non mi è chiaro un concetto: la data del primo settembre, per l’apertura del calciomercato è solo una data “ufficisle” ?
Perché nella realtà il calciomercato è partito eccome.
Prendiamo l’esempio di due calciatori che era stati accostato al Grosseto:
CATANESE ex della Pianese, è stato annunciato dal Pontedera.
ETTORE MARCHI attaccante, ex Monza e Juve U23 è stato ingaggiato dalla Vis Pesaro e dal 17 Agosto comincerà gli allenamenti. Tutto questo senza aspettare il primo settembre si legge su dei siti nazionali, quindi se ne deduce che se il Geosseto al momento se non ingaggia calciatori over è una scelta,magari dettata dal fatto di voler individuare gli under e non da un impedimento di date del calciomercato.
“Il Consiglio Federale ha stabilito i termini di tesseramento per la prossima stagione sportiva: dal 1 settembre al 5 ottobre 2020; dal 4 gennaio al 31 gennaio 2021”.
Questo quanto detto dagli organi federali il 5 di giugno 2020.
Esatto, infatti non è chiaro questo punto: se il calciomercato dei professionisti di fatto è già in essere ed i calciatori gia’ cambiano squadra, immagino che la data del primo settembre sia solo quella ufficiale che permette il deposito dei contratti riguardo agli accordi già raggiunti.