Calcio
Serve modificare il protocollo di sicurezza per far ripartire il calcio dilettantistico
Grosseto – Far cambiare e rimodulare il protocollo di sicurezza dettato dal Comitato Tecnico Scientifico e renderlo attuabile per le squadre dilettantistiche per la prossima stagione sportiva.
È questo l’obiettivo che si sono dati tutti i Comitati Regionali per far disputare i vari campionati che viceversa sarebbero in grosso rischio visto che non potrebbero ottemperare a tutte le indicazioni dettate.
Non è un caso che su questo punto si è soffermato molto il presidente regionale, Paolo Mangini, durante l’ultima intervista che ci ha rilasciato.
Un dettaglio di non poco conto che in tanti hanno sorvolato, ma che diventa un passaggio fondamentale per far ripartire il calcio dilettantistico.
Tutto questo può essere fatto presentando delle nuove proposte e un nuovo piano che possono garantire sicurezza per atleti, dirigenti e allenatori e che preveda comunque procedure di facile attuazione da parte delle società sportive.
Ricordiamo che in Toscana l’inizio della stagione ufficiale è fissato per il giorno 11 ottobre con l’inizio dei campionati.