Grosseto Calcio
Us Grosseto, quasi certamente salterà il derby col Siena!
Siena In un post sul suo profilo Facebook, il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, ha espresso tutta la sua preoccupazione per la situazione in casa Robur. Infatti, a poche ore dal termine ultimo per l’iscrizione in C, nonostante l’accordo raggiunto ieri tra la presidentessa Anna Durio e il gruppo armeno rappresentato da Berkeley Capital, pare che non ci siano i tempi tecnici a livello bancario per concludere tutte le procedure necessarie. Pertanto, salvo miracoli, la Robur Siena (nata dopo il fallimento del 2014) non sarà ai nastri di partenza della Serie C 2020-21. In tal caso, niente derby con l’Us Grosseto. Qui sotto vi riportiamo integralmente il post del sindaco senese De Mossi.
<<Sto seguendo con attenzione istituzionale l’evolversi della trattativa per il futuro della Robur Siena tra la famiglia Durio ed il gruppo Berkeley Capital interessato a rilevare le quote societarie di maggioranza. Voglio augurarmi, per la tutela dei dipendenti della società bianconera e della legittima passione sportiva dei tifosi, che le notizie preoccupanti che sto ricevendo in questi minuti siano prive di fondamento.
È singolare che si parli di mancanza di tempi per effettuare un’operazione bancaria finalizzata all’iscrizione al campionato quando già a febbraio le problematiche si erano manifestate nella loro complessità. Ci sono ancora poche ore di margine affinché la situazione possa risolversi positivamente tutelando la passione di una città e di migliaia di appassionati della Robur oltre a salvaguardare i lavoratori della società, i tesserati, i fornitori e le famiglie dei giovani giocatori>>.
Pessima notizia, sempre meglio confrontarsi sul campo.Il campionato perde un po’ di sale… Motivo in più per apprezzare il lavoro e l’impegno gigantesco dei Ceri, molte Società più blasonate di noi rischiano di ripartire dai dilettanti.
Pori senesi! Da quando il “monte” ha chiuso i rubinetti, sono “cascati” dai giornali: due fallimenti in sei anni, 2014 e 2020…..🤔🤔🤔