Calcio
Iscrizione serie C, oggi scade il termine. Diversi club sono a rischio
Grosseto – Scade oggi il termine per l’iscrizione al campionato di Serie C. Scoglio ampiamente e agevolmente superato dall’Us Grosseto, che ha provveduto a presentare tutta la documentazione compresi i 60 mila euro per la partecipazione e la fideiussione di 350 mila euro.
Proprio su quest’ultimo aspetto negli ultimi giorni è arrivata la precisazione del patron Mario Ceri, che ha voluto ribadire come la fideiussione fosse fatta proprio dalla società per lasciare libero il campo da illazioni che circolavano in città. (Leggi l’articolo)
Un passaggio quello dell’iscrizione avvenuto in maniera tranquilla, ma che purtroppo non lo è per molte altre società professionistiche.
Tra quelle più a rischio, oltre il Campodarsego che ha rinunciato alla partecipazione alla Serie C, c’è la Robur Siena (che entro oggi deve presentare tutta la documentazione dopo l’accordo con un gruppo imprenditoriale armeno avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri), mentre alla fine ce la farà il Catania.
Già sicuro di aver superato le difficoltà anche il Teramo, Bitonto ed il Potenza, mentre per l’Albinoleffe si è trattato solamente di un problema tecnico.
Infine buone notizie anche da Arezzo dove c’è in corso una trattativa per il passaggio di proprietà, ma quest’oggi verrà comunque iscritta la squadra al campionato.