Calcio
Albinia, un “Combi” perfetto per ospitare le attività dell’Academy Maremma
ALBINIA – Il mitico “Combi” di Albinia, con un manto erboso perfetto come poche volte lo avevamo visto in passato. Lo stadio che per 63 anni è stato la casa dell’USD Albinia, il proprio fortino e che dalla prossima stagione diventerà il terreno di punta dell’Academy Maremma , gli altri saranno quelli di Orbetello Scalo, Polverosa e San Donato .
L’Academy Maremma sta prendendo forma, sarà come già indicato un sodalizio di puro settore giovanile, nato dalla fusione dei settori giovanili di Albinia e Orbetello scalo e avrà vita propria, sia sotto l’aspetto prettamente giuridico che tecnico.
Il nuovo consiglio direttivo è previsto nei prossimi giorni. Ad oggi sembra molto probabile l’elezione a presidente di Cristiano Vettori, mentre , dovrebbe assumere la carica di vice presidente nonché di responsabile tecnico , Franco Cameli.
Come dire, due pezzi di storia dell’Albinia calcio, due personaggi che tra le mura del “Combi”, in modo diverso, hanno contribuito a scrivere pagina importanti del calcio albiniese.
Insomma, un binomio di alta qualità, una garanzia che la dice lunga su quello che nell’ottica della società questo grande polo del calcio giovanile del sud della Maremma , dovrà rappresentare , quali finalità vorrà perseguire, ovvero diventare l icona del calcio giovanile di questa parte di Maremma.