Calciomercato
Us Grosseto, trovato l’accordo con nove giocatori confermati
Grosseto Il club biancorosso poco fa ha comunicato di aver raggiunto un accordo con nove giocatori confermati e sono esattamente quelli di cui vi abbiamo parlato stamattina. La prossima settimana, invece, verrà discusso il futuro del resto della squadra che ha vinto la D.
Comunicato stampa
L’Us Grosseto comunica di aver rinnovato al momento il contratto a nove dei giocatori che hanno vinto il campionato di serie D. In questi giorni il direttore generale Filippo Marra Cutrupi e il direttore sportivo Vincenzo Minguzzi hanno incontrato alcuni dei giocatori con i quali hanno raggiunto un accordo.
Ciolli, Gorelli, Cretella, Moscati, Galligani, Fratini, Polidori, Boccardi e Barosi faranno parte della rosa del Grosseto che la prossima stagione affronterà la Lega pro.
La settimana prossima continueranno gli incontri con gli altri protagonisti della passata stagione per parlare anche con loro del futuro.
in bocca al lupo per il prossimo campionato ai calciatori confermati, ma anche un grazie di cuore a tutti gli altri che hanno contribuito a riportare il Grosseto in serie “C”.
Tra i 9 giocatori confermati, a mio modesto parere, due o tre (senza fare nomi) sono senz’altro in grado di farsi valere anche in C, mentre i rimanenti rappresentano un’incognita in terza serie. Io partirei dal presupposto che per pensare di disputare un campionato dignitoso e conseguire una salvezza tranquilla siano assolutamente necessari almeno tre elementi (uno per reparto) di categoria, esperti e di livello tecnico medio-alto. Se per questioni di bilancio ciò non sarà fattibile – cosa che va messa in preventivo – dovremo accettare senza mugugni, incrociare le dita e sperare in un miracolo, ma sarà dura, molto dura.
l’acqua calda è già stata scoperta.
Se come immagino la tua osservazione è rivolta a quanto ho scritto io, direi che è decisamente fuori luogo. Non mi sembra che in questa sede e in questa circostanza un tifoso biancorosso o un semplice sportivo grossetano possa esprimere concetti rivoluzionari e innovativi, per cui che problema c’è se uno esterna, peraltro in modo pacato, un’opinione forse ovvia, ma innegabilmente corretta?
i Ceri sono sempre stati chiari riguardo alle loro potenzialità, però è chiaro che a questa squadra servono come il pane calciatori con esperienza in serie C, perché la nostra ossatura di squadra è composta da calciatori che hanno militato prevalentemente in serie D.
Quindi è chiaro che da tifosi biancorossi che sperano nella salvezza del Grosseto tutti ci aspettiamo l’ingaggio di calciatori esperti di serie C.
Oltre alla ricerca di giovani ed alla conferma dei nostri.
A luglio dello scorso anno eravamo spacciati in serie D…mancavano le figurine panini…troppi giovani…facciamo 20 punti!
Intenditore hai ragione: prima di parlare è giusto vedere la squadra in campo, però è anche vero che l’anno di questi tempi, eravamo neopromossoi in serie “D” e dal precedente campionato di eccellenza, avevamo confermato tra gli altri i vari: Ciolli, Gorelli, Cretella, Boccardi e Fratini che avevano già maturato tutti esperienza in serie D, quindi non è la stessa situazione di oggi. Ad oggi invece abbiamo un gruppo di nove calciatori che sono stati giustamente e meritatamente confermati, ma che hanno un’esperienza in serie C minore rispetto all’anno scorso quando dovevamo affrontare la serie D, quindi è logico augurarsi oltre all’arrivo di un gruppo di calciatori under almeno un rinforzo di categoria per reparto.
Sono d’accordo sul fatto che a noi non servono “figurine” di calciatori di 35 anni con un bel curriculum ma ormai sul viale del tramonto, a noi servono calciatori esperti ma motivati da inserire in squadra, profili tipo i Galligani ed i Moscati dell’anno scorso tanto per rendere l’idea