Calcio
Maglianese a rischio iscrizione campionato? La società farà di tutto per evitarlo
MAGLIANO IN TOSCANA – Maglianese a rischio iscrizione al campionato di seconda? Secondo rumors potrebbe essere possibile, anche se speriamo e siamo convinti che questo non avvenga mai. Non si possono cancellare con un tratto di pennarello cinquant’anni di storia. E la Maglianese è senza dubbio un pezzo importante della storia del calcio maremmano. Il problema nasce dalla sagra, che come è risaputo è la forma di finanziamento a cui la maggior parte delle società calcistiche e non del nostro territorio fanno ricorso. Nello specifico, nell’anno orribilis del Covid dalla fattibilità o meno. Perché diciamolo chiaramente ci sono troppe prescrizioni che ne condizionano lo svolgimento e molte possono sfociare nel penale. Va da se che un presidente di società si trovasse di fronte alla malaugurata evenienza che scoppiasse un focolaio sarebbe il primo a pagarne penalmente. Normativa questa che fa orrore e che comunque giustifica di per se il fatto che se una società calcistica e un presidente non vogliono correre questo rischio è giusto e sacrosanto che lo facciano.
A Magliano la società ha fatto sapere, seppur per via informale, che loro questo rischio non lo vogliono assumere. La sagra , se deve essere fatta deve rispettare tutte le procedure e in massima sicurezza , in particolare riguardo al distanziamento deve avere degli spazi congrui che la Maglianese non ha. E allora meglio trovare altre soluzioni. Una tra le tante, potrebbe essere quella che il sindaco di Magliano in Toscana Diego Cinelli emuli il dirimpettaio Casamenti primo cittadino lagunare e preso atto che per la Polisportiva Maglianese non vuole e giustamente secondo noi, assumersi il rischio morale , civile e penale di svolgere la sagra, dia un giusto contributo alla polisportiva per permettergli di iscriversi e disputare il campionato di seconda categoria.
Il problema in questo caso sono i bilanci e per fare questo l’amministrazione maglianese dovrà rivedere dei capitolati di spesa. Dalla società giallorossa, rimangono in attesa di un pronunciamento del sindaco Cinelli. Una cosa è certa ed è trapelata nelle ultime ore, la Maglianese calcio vuole continuare , vuole essere presente anche nei campionati dei prossimi anni. E di questa volontà specifica le istituzioni, comunque è giusto che ne prendano atto.
Eternamente 💛❤️
Una società così gloriosa non può mancare. Dai forza!!!
Ale’ Maglianese!!
bravi avete molta più sensibilità del sindaco.fatela la squadra con i mezzi che avete anche per una pace con tutto il paese non fate la sagra.vi auguro di poter continuare magari e perchè no,fate la terza ma non chiudete
Senza le sagre tante società non si iscriveranno ai campionati purtroppo.