Calcio
Diego Cinelli: “Stiamo studiando le richieste della Maglianese. Amministrazione comunale di Magliano disponibile a soluzione problema”
Magliano in Toscana – Dopo l’articolo di Vittorio Patanè di questo pomeriggio che ci raccontava di una Maglianese che lottava contro la chiusura della Polisportiva, il sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli, sempre sensibile alle problematiche legate allo sport e al sociale si è sentito in dovere di fare delle precisazioni.
<<Come amministrazione stiamo studiando le richieste di contributo da parte della Polisportiva Maglianese. Come amministrazione comunale abbiamo sempre dimostrato di essere vicine alle associazioni del territorio comunale. Certo non è facile in tempi brevi nel “pubblico” mettere in atto determinate procedure soprattutto quando si vanno a gestire i soldi della comunità. Da una parte sono rammaricato perchè quando il giorno 30 abbiamo fatto la riunione con tutti i presidenti delle tre società (Montiano e Sant’Andrea, mentre la Maglianese aveva un delegato) tutti si sono detti favorevoli allo svolgimento delle sagre. Adesso invece la società giallorossa si tira indietro e chiede un contributo. Insomma capitemi certe cose non sono così automatiche>> tiene a precisare il primo cittadino del Comune di Magliano che poi comunque lascia una porta aperta .
<<Convocheremo nuovamente nei prossimi giorni la società per capire quale strada deve essere intrapresa e che margini di manovra ci possono essere, anche perchè ripeto di questi tempi i bilanci di ogni piccolo Comune come il nostro sono in sofferenza viste le tante vicissitudini della collettività e delle attività, ma ribadisco che il nostro impegno per la risoluzione della questione non verrà mai meno>>.
Staremo a vedere quindi nei prossimi giorni se le due parti troveranno un punto in comune per far proseguire la storia della gloriosa Polisportiva Maglianese.