Calcio
Ecco la foto della geografia attuale del calcio provinciale. La Terza Categoria a rischio “estinzione”
Grosseto – Abbiamo provato ad immaginare la geografia del calcio provinciale grossetano. Naturalmente la situazione è ancora tutta in evoluzione con squadre che si sono fuse ed altre che potrebbero farlo o meno nei prossimi giorni.
Il dato rilevante è che alla base di tutto di anno in anno c’è un dato allarmante: il numero delle società va sempre più a diminuire.
Ci sono piazze che sono scomparse nelle ultime dieci stagioni ed altre che fanno fatica ad emergere.
In Terza Categoria se non ci saranno nuove realtà calcistiche si potrà arrivare ad un numero massimo di dieci compagini con il gradito “rischio” che Braccagni, Aldobrandesca ed I.S.Fiora possano anche essere ripescate.
Sotto un certo numero si potrebbe arrivare alla formazione di un girone interprovinciale, ma ancora è troppo presto anche se la situazione non è certo di quelle che tranquillizzano.
Serie C: Us Grosseto
Serie D: Follonica Gavorrano
Promozione: Monterotondo, Atletico Albegna, Sant’Andrea
Prima Categoria: Scarlino e Massa Valpiana (che sperano nel ripescaggio in Promozione), Argentario, Aurora Pitigliano, Caldana, Fonteblanda, Manciano, Sorano,
Seconda Categoria: Orbetello ed Invictasauro (che sperano nel ripescaggio in Promozione), Alberese, Alta Maremma, Campagnatico, Castell’Azzara, Cinigiano, Maglianese, Marsiliana, Montiano, Montieri, Neania, Nuova Grosseto Barbanella, Paganico, Punta Ala, Ribolla, Rispescia, Roccasatrda, San Quirico, Us Marina.
Terza Categoria: Braccagni, Aldobrandesca e I.S.Fiora (che possono ambire ad un ripescaggio), At. Grosseto, Semproniano, Batignano, Capalbio, Civitella, Orbetello Scalo, Real Castiglione, Sticciano
l’augurio che posso dare a tutte le squadre sopracitateè queelo di fare due conticini prima di intraprendere qualsiasi avventura.se uno fa i debiti poi devono essere pagati.considerando che non ci saranno sagre andateci piano.tutte
L’asd Sticciano proprio non vi piace eh😉