Allievi
La Polisportiva Scansano chiude dopo 10 anni. “Nessun dialogo con l’amministrazione comunale”
Questo il testo integrale della lettera apparsa sul profilo Facebook della Polisportiva Scansano:
“Buongiorno a tutti,
ai soci, ai genitori e ai sostenitori.
È con estremo rammarico che comunichiamo a tutti, che dopo 10 anni, Asd.Pol.Scansano cessa la propria attività.
Facendo del diritto allo sport una vera e propria attività sociale, in questi anni abbiamo seguito e aiutato a far crescere generazioni di bambini e bambine.
Abbiamo gestito e svolto i campo scuola promossi dal Comune di Scansano.
Abbiamo, per il tempo che ci è stato concesso, gestito l’asilo nido, scongiurandone la chiusura immediata.
Con grande, crediamo, responsabilità e competenza, abbiamo promosso e organizzato eventi sul territorio, ne elenchiamo alcuni:
Tornei giovanili a carattere nazionale, ritiri sportivi sia a livello giovanile che a livello semi professionistico (vedi USG.GROSSETO);
La Colorando tour in collaborazione con le altre associazioni.
Crediamo, che con le nostre attività, abbiamo contribuito nel nostro piccolo all’economia del territorio. Abbiamo fatto conoscere i nostri ristoranti, i nostri bar, le nostre enoteche, i punti vendita delle aziende produttive del territorio, le nostre strutture ricettive e la loro grande capacità di accoglienza e ospitalità.
Abbiamo dato vita alla sagra paesana (Del Morellino e della Brace), valorizzando i prodotti locali come i vini della Cantina dei Vignaioli, carni della Cooperativa Agricola Pomonte e della Macelleria Brizzi.
Purtroppo, tutto questo ad oggi non sarà possibile da parte di Asd. Polisportiva Scansano.
Non siamo riusciti a trovare un’intesa con l’attuale amministrazione comunale. Pertanto, l’entusiasmo che contraddistingueva la nostra associazione di VOLONTARIATO è venuto a mancare.
Dopo i ripetuti incontri e le nostre, rispettose ma inevitabili, richieste di aiuto per proseguire l’attività, la nostra amministrazione ha ritenuto che Scansano abbia altre priorità;
ne prendiamo atto, ma secondo noi, non è stata colta né l’essenza di Asd.Pol.Scansano né l’utilità della stessa.
Purtroppo, sono state tentate tutte le strade possibili per trovare una soluzione nei modi più opportuni e per legge consentiti; tuttavia, sembra non sia percorribile nessuna di queste o, più probabilmente, non c’è volontà di trovarla.
Ringraziamo tutti coloro che in questi anni hanno collaborato con noi.
Tutti i genitori che hanno affidato a noi i loro figli.
Tutti coloro che, anche indirettamente, ci hanno aiutato.
Ma soprattutto ringraziamo tutti i bambini di oggi e quelli di allora, ormai diventati adulti, perché questa è stata la nostra più grande soddisfazione ” aver contribuito alla loro crescita”.
Scriviamo veramente con un nodo alla gola.
Ma purtroppo siamo arrivati ad un punto di non ritorno.
Avremmo voluto proseguire, ma è stato rotto tutto ciò che si poteva rompere.
Non rimpiangiamo il tempo dedicato e tolto al lavoro e alle famiglie. …. anzi è stato un privilegio poter dare il nostro contributo al paese di Scansano.
Con ammarezza riconosciamo che probabilmente non è di questo che la comunità ha bisogno.
Un saluto a tutti Asd.Pol.Scansano”.
questa è bella lo scansano chiude dopo dieci anni.e quando aveva riaperto-la realtà è un’altra cari amici sportivi. il calcio nel paese del morellino non ha mai avuto una tradizione posso affermare che non è mai esistito anche in quegli anni fastosi dove arrivo alla prima categoria.non c’è tradizione è inutile girarci intorno