Calcio
Sagre, l’Amministrazione comunale dice no per questa estate, ma cercherà di aiutare le associazioni sportive
ORBETELLO – L’amministrazione comunale dice no alle sagre per questa estate. Questo quanto è trapelato dalla riunione di stamani che sindaco Casamenti e giunta hanno avuto con le varie associazioni sportive del territorio a cui hanno comunicato la loro decisione. Una decisione che era nell’aria, con l’amministrazione lagunare che è giunta a questa conclusione per tutelare quanto più possibile il comparto dei ristoratori , una delle realtà maggiormente colpite del Coronavirus.
Sul piatto della bilancia, il comune lagunare avrebbe messo come contropartita maggiori contribuzioni e sgravi fiscali a favore delle associazioni sportive che in questo modo vedrebbero limitare cosi, le perdite dovute al mancato introito dalle stesse kermesse gastronomiche. Domani dopo l’incontro dell’amministrazione comunale coi ristoratori , se ne saprà di più. Intanto la strada è stata tracciata , il dado è tratto, ad Orbetello nel 2020 niente sagre.
Vittorio Patanè con provocazione chiedo: chi non avrà aiuti dalle amministrazioni comunali cosa farà??? Riconsegna le chiavi ( scelta più probabile) o accende mutuo bancario ( si scherza?) .
Quale sia la categoria servono fondi difficilmente reperibili. Vorrà dire che faranno gironi stile calcio a 5 estivo.
Alessio Sgherri chi non avrà aiuti riconsegna le chiavi. E sarà, purtroppo, giusto così. Comunque , da quello che so, non credo che a Magliano non facciano sagre
in emilia fanno la festa dell’umidità, chissà se magneno o sono szi del governo?
Se le amministrazioni comunali non fanno fare le sagre inevitabilmente le soluzioni sono quattro:
O si danno soldi
O la federazione calcio o la regione o il governo danno soldi oppure si fanno squadre con giocatori che almeno quest’anno abbassano gli ingaggi.
O si partecipa ai campionati con i ragazzi più giovani che magari hanno meno pretese.
Le sagre per finanziare le società sportive é una cosa giusta e contribuisco volentieri. La cosa che mi va meno bene è che una grossa percentuale di questi introiti, le società di calcio li usano per pagare i giocatori che militano in categorie dilettantistiche. Tutti gli altri sport dilettantistici nemmeno si sognano di pagare i giocatori, perciò in un momento come questo i ns. Calciatori potrebbero giocare per passione come fanno gli altri.
È le società farebbero i loro campionati pagando tasse gara arbitri impianti e stop.
Ma scusate in altri posti dove non vengono fatte sagre come fanno? Sveglia stiamo parlando di calcio dilettantistico.
Era ora che venissero abolite però , che rompono i coglioni ai ristoratori che ( loro pagano tasse Iva e via discorrendo ) e le sagre ??? Stoca
bravo sindaco finalmente una decisione che scontenta qualcuno.non voglio fare il moralista ma solo a parlarne mi sembra un controsenso in una situazione drammatica come questa.la decisione doveva avvenire a livello regionale.