Calcio
Alberese: Ermanno Pastorello nuovo preparatori dei portieri, Riky Fallani nuovo dirigente per la prima squadra
ALBERESE– La società del parco struttura maggiormente lo staff tecnico e lavora sotto traccia per essere pronta ai nastri di partenza nella prossima stagione. Pochi proclami e molti fatti, questo è il metodo di lavoro che i dirigenti dell’Alberese si sono dati come preciso mandato. Ed allora il primo passo è stato quello di confermare qualche tempo fa il blocco dirigenziale storico della società bianconera con Alessandro Fantoni alla presidenza, Enrico Di Fiore vice presidente e il dirigente responsabile Maurò Trovo. Questi insieme al segretario Andrea Allegro che è anche l’allenatore della formazione Juniores sono l’anima dell’Alberese, coloro i quali più di un anno fa , dopo l’amara retrocessione in seconda categoria, si sono rimboccati le maniche e anima e cuore hanno le basi per il futuro.
La prima scelta fu quella di richiamare ad allenare il sodalizio del parco a Emiliano Romagnoli, tecnico riconfermatissimo anche per la prossima stagione grazie a quello che la sua squadra ha fatto vedere in campo, in un crescendo di torneo importante. L’Alberese era al quinto posto in classifica , ma tutto lasciava presagire che capitan Pastorello e soci avrebbero potuto scalare ancora la classifica. Quindi, l’intuizione di alcuni dirigenti quella di trasformare un ottimo allenatore quale era Claudio Buso in direttore sportivo. Da uomo di calcio , Buso , si è calato subito nella nuova veste ed è stato determinante insieme a Romagnoli nel plasmare la squadra dal momento in cui ha avuto l’incarico. Oggi questo gruppo dirigenziale , i primi veri tifosi di questo sodalizio, hanno completato lo staff per il prossimo campionato, ecco allora che come preparatore dei portieri è stato chiamato il mitico Ermanno Pastorello che ha avuto trascorsi importanti alla Viterbese e con l’Orbetello.
Quindi l’inserimento come dirigente della prima squadra Riccardo Fallani per tutti Riky. Una menzione speciale va anche alle cassiere, Clara Poggioni e Veronica Perino, ai consiglieri Fabrizio Allegro , Massimo Allegro e Gianni Francioli cosi come non si può non nominare il custode , il sempre presente Moreno Goffo. Ora non resta che aspettare quali saranno le mosse delle istituzioni a tutti i livelli per capire come se e quando si farà la sagra. Capire su quali risorse si può puntare e per questo l’Alberese ha predisposto un piano A e un piano B, di riserva e come detto si sta muovendo sotto traccia, senza proclami per costruire una squadra che anche la prossima stagione c è da giuraci sarà protagonista.