
Calcio
Atletico “Albegna” invece di Atletico Maremma? E si pensa all’Eccellenza

ALBINIA– Come avevamo presupposto in occasione della presentazione del logo della società che nascerà dalla fusione tra Albinia e San Donato, il nome in un primo momento ipotizzato di Atletico Maremma potrebbe non essere quello ratificato dal nuovo consiglio direttivo.
Infatti, sta prendendo sempre più piede un nome che accomuni maggiormente le identità delle due squadre. Così che verrebbe tolto il più generico Maremma per inserire quello di Albegna, il fiume che lega indissolubilmente le due entità.
San Donato è una frazione della campagna delimitata a sud dal fiume Albegna che sfocia in mare ad Albinia nel tombolo della Giannella.
Ma, la novità più importante, secondo alcune voci che circolano insistentemente, è la possibilità che la nuova società sia intenzionata a richiedere il ripescaggio in Eccellenza.
Una possibilità tutt’altro che remota, visto che il San Donato che lo scorso anno militava in promozione si è classificato al quarto posto della graduatoria, con la fusione con l’Albinia e la creazione di un unica società si sono creati i presupposti per avere una super società che risponde a tutti i criteri richiesti per accedere alla categoria superiore, in cui ricordiamo l’Albinia ha militato per molti anni.
Naturalmente, molto dipenderà dalle decisioni che lunedì 8 giugno la Lega nazionale dilettanti e poi quella toscana prenderanno rispetto alla stagione scorsa. Poi, si dovrà capire se ci saranno una serie di incroci, forfait di alcune squadre, più gironi di Eccellenza, una nuova riorganizzazione post Covid, tali da favorire questa opportunità che i dirigenti del nuovo sodalizio sarebbero pronti, secondo indiscrezioni a cogliere. Come dire, i tifosi e simpatizzanti dell’Atletico Albegna, cominciano a sognare.
1 Comment