Connect with us

Calcio

Anteprima – Il logo dell’Atletico Maremma

Published

on

GROSSETO– Ecco il logo dell’Atletico Maremma, società che sta nascendo dalla fusione tra Albinia e San Donato.
Confermati i colori rosso verde, mentre qualche ripensamento potrebbe esserci ancora sul nome che sembra non convincere pienamente qualcuno.
Staremo a vedere.  Intanto ecco il simbolo per eccellenza, con le due società che hanno voluto mantenere intatta le loro identità. Da una parte il forte delle saline simbolo di Albinia rigorosamente in rosso, dall’ altra il gallo , icona del San Donato con colore verde. Rosso e verde che si uniscono in un abbraccio e che da vita all’Atletico Maremma o come si chiamerà .

Quello che è certo, che la nuova società sta andando avanti per la propria strada conscia del fatto che questa fusione era da farsi. L’impatto con simpatizzanti e tifosi delle due fazioni tutto sommato è stato quasi indolore.

D’altra parte San Donato e Albinia sono due realtà in cui si conoscono bene persone e situazioni. Ed è per questo che la fusione tra le due società è passata quasi come un passaggio naturale, scontato. Impossibile pensare che due società del genere , nel calcio attuale, con le risorse umani attuali, avrebbero potuto mantenere i livelli di categoria e farsi la “ guerra” a chi fosse più bravo.

Società nel raggio di tre chilometri, che avrebbero fatto la stessa categoria, con in più una terza incomoda, il Sant’ Andrea, anche questa meritatamente in Promozione. Inoltre c’è molto fiducia sugli uomini che hanno messo la firma su questa storica fusione, Luca Teglia, Cristiano Vettori, Luca Vaselli , Maurizio Santori, Lino Negrini, Donato Zauli sono una garanzia. Ed allora avanti con fiducia con le prossime mosse già scritte, è ora di tuffarsi nel mercato. E l’Atletico Maremma o come si chiamerà questa nuova , grande realtà del calcio maremmano, non starà a guardare.

9 Comments

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!