Calcio
L’ipotesi. Una serie C con tante toscane e derby accesi
Grosseto – Con le Serie A e Serie B che riprenderanno il 20 giugno (il 13 c’è l’antipasto di Coppa Italia), per la Lega Pro ancora tutto in alto mare.
La volontà di tornare in campo c’è, ma le difficoltà da superare per le società sono ostacoli che appaiono insormontabili.
Se la stagione si chiudesse con largo anticipo e se il 3 di giugno il Consiglio federale desse alla Lnd piena autonomia per decidere promozioni e retrocessioni, ci potremmo ritrovare un prossimo campionato di Serie C con almeno otto toscane.
Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Robur Siena, Us Grosseto e probabilmente anche il Livorno, che prima della sospensione della serie cadetta, occupava desolatamente l’ultima posizione.
Un girone di grande qualità, con tante sfide accese e di campanile che potrebbero fare da cornice al ritorno dei biancorossi tra i professionisti.
Una medaglia! la serie “C” è una meraviglia, questi derby sono le partite che vorrei giocare tutte le domeniche. Una categoria che dovremo difendere con le UNGHIE e con i DENTI. senza SE e senza MA!!!!!