Altre notizie
Coronavirus, il cantante grossetano Andrea Bonucci col brano “Do Lord” crea un progetto virtuale che va da Grosseto a Siena
Grosseto Il cantante grossetano Andrea Bonucci ha riunito virtualmente le formazioni corali che da tempo dirige e ha dato vita ad un progetto di collaborazione musicale attraverso il quale ha abbracciato le province di Grosseto e Siena.
Il gruppo femminile delle Shouts of Joy, nato in seno al Centro della Voce – Il Buon Canto, si è unito al Cm Gospel Choir, coro dell’associazione Cambia Musica! con sede a Buonconvento (Si). Il brano scelto è Do Lord (Way beyond the blue) uno spiritual tradizionale, le cui prime incisioni risalgono alla metà degli anni 20 del secolo scorso, qui arrangiato a quattro voci da Bonucci. Molti anche gli ospiti e gli amici che hanno con gioia aderito all’iniziativa, per un totale di 41 voci, registrate a distanza e messe poi insieme in studio. La musica è ciò che unisce, come in questo caso, gente che non si conosce di persona, ma che ha voglia di farsi sentire, perfino in questo momento di separazione forzata.