Altre notizie
Da lunedì possibile riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri
Grosseto – Oramai molti piccoli imprenditori vedono la luce in fondo al tunnel. Da lunedì 18 maggio con molta probabilità infatti, grazie all’accordo tra stato e regioni, che avranno maggiore autonomia, parrucchieri, baristi e ristoratori potrebbero, con le dovute precauzione e seguendo i vari protocolli, alzare nuovamente le saracinesche.
Ad annunciarlo è il governatore della Liguria Giovanni Toti sul proprio profilo Twitter: «Il Premier Conte ha accolto la richiesta di autonomia delle Regioni nella gestione della Fase 2, avanzata nei giorni scorsi con una lettera dei governatori indirizzata al Premier».
Queste le parole che lasciano poco spazio ad interpretazioni.
“Da lunedì 18 maggio” continua Toti “si potranno aprire le attività sotto la nostra responsabilità e in base alle esigenze del territorio. Il Governo farà le sue proposte che verranno integrate da quelle degli enti locali e insieme porteremo avanti il monitoraggio della situazione. Avanti con buon senso! Ripartiamo insieme»
Conte avrebbe preso atto della forte volontà dei governatori di una riapertura anticipata e che in base ai dati epidemiologici potrebbe dare più potere d’azione alle regioni stesse.
Se il tutto dovesse andare in porto quindi tale processo si potrebbe attuare naturalmente con il rispetto dei protocolli stabiliti che dovrebbero essere indicati al massimo entro venerdì.
Naturalmente se successivamente i contagi dovessero aumentare il governo avrà la facoltà di fare nuovamente un passo indietro.
Fateci compra’ anche le mutande però….😁
Ma parla della Liguria e noi in Toscana?
Lo ha twittato il presidente della Regione Liguria, ma naturalmente è il resoconto che è valevole per tutte le regioni