Altre notizie
Coronavirus, il sindaco di Grosseto, Vivarelli Colonna, chiarisce i punti principali sulla pesca sportiva
Grosseto – Sulla propria pagina facebook, ufficiale, il sindaco di Grosseto, Vivarelli Colonna pone la sua attenzione sulla pesca sportiva.
Questi i punti riportati dal primo cittadino del capoluogo maremmano:
CHIARIMENTI SULLA PESCA SPORTIVA 🐟
➡️Caccia e pesca sono di competenza regionale.
➡️Per quanto riguarda l’attività di pesca sportiva, questa è consentita esclusivamente nei laghetti attrezzati e solo per le persone in possesso di licenza di pesca sportiva, tipo B.
➡️È consentito l’uso della macchina per recarsi a svolgere l’attività sportiva stessa, da dopo il 4 maggio.
➡️Resta esclusa l’attività di pesca in mare fatta dalla riva in quanto trattasi di attività ludico-ricreativa, non ammessa dal dpcm 26 aprile.
➡️È invece consentito recarsi in spiaggia (anche in auto) per attività motoria o sportiva tipo passeggiate o sport acquatici (surf, nuoto, canoa ecc.), sempre da dopo il 4 maggio.
👉Se nei prossimi giorni ci saranno novità da Regione Toscana verranno prontamente comunicate.
‼️ FIPSAS ha comunicato che, a seguito di un incontro presso il Ministero dell’Agricoltura tra la FIPSAS e il Capo Dipartimento delle Politiche Competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca, per sollecitare il Governo a un’apertura della pesca sportiva sul territorio nazionale, oggi la Federazione è stata informata che sarà inserita una FAQ di chiarimento sul sito della Presidenza del Consiglio su eventuali disposizioni per le Regioni. Attendiamo novità.
Solo sordi in regione!!!
I problemoni della vita … mha…sticazzi della pescs