Calcio
Si lavora per la nascita di un nuovo settore giovanile tra A.Pitigliano, Manciano, Sorano e San Quirico
Pitigliano. Il progetto è di quelli importanti. E’ inutile nasconderlo. Dietro c’è la regia di un uomo di calcio e di sport quale è Andrea Urso, l’obiettivo è quello di costrituire un unico settore giovanile tra Aurora Pitigliano, Manciano, Sorano e San Quirico.
Ieri intervenuto durante la trasmissione “Aspettando i dilettanti..”l’ideatore, Andrea Urso, ha spiegato il suo progetto:
“Il mio obiettivo è quello di mettere insieme le forze di tantissimi bravi dirigenti e costruirsi giocatori in casa. Il tutto dovrebbe partire dalla scuola calcio dei piccolini e perchè no anche con le squadre femminili. Con ciò si raggiungerebbe un doppio risultato: il primo a livello sociale, il secondo quello di creare giocatori pronti nel futuro a garantire alle prime squadre campionati di altre categorie più consoni al blasone delle società. Inoltre si dovrebbe puntare su allenatori qualificati, magari ex giocatori professionisti, insomma dei veri maestri di calcio. Questo porterebbe ad attirare le attenzioni anche di coloro che non si sono mai avvicinati con il calcio.
Le strutture? Non ne mancherebbero davvero. Credo che il Comune di Sorano abbia tre impianti, più due a Manciano e quelli di Pitigliano. Insomma anche avere tanti campi sportivi agevolerebbe al raggiungimento del nostro obiettivo”.
Staremo a vedere che il discorso intrapreso già prima della pandemia del Coronavirus, continuerà a correre, appena sarà tutto possibile.
Un bel progetto
Complimenti!! Mi raccomando arrivate al risultato!!
Finalmente sinergie all’interno della provinvia GR