Calcio
Coronavirus, dal 4 maggio allenamenti individuali. Dal 18 quelli di gruppo. Il campionato? Da decidere
Per la Serie A ancora tutto da decidere e ancora non è detto che ci sia una ripresa della stagione.
“Abbiamo a cura la salute dei nostri beniamini” risponde a precisa domanda, Giuseppe Conte.
Grosseto – Dopo la conferenza stampa di questa sera di Giuseppe Conte arrivano le prime date ufficiali anche per atleti e squadre per riprendere le sedute di allenamento.
Dal 4 maggio sarà finalmente possibile fare sport all’aperto, sempre rispettando la distanza di almeno 2 metri. Gli atleti di discipline individuali potranno allenarsi anche nei centri sportivi, ma anche qui vale la regola essenziale della distanza di sicurezza.
Il 18 maggio, invece, così si potranno svolgere gli allenamenti delle squadre professionistiche di calcio e altri sport.
Sulla ripresa del campionato di Serie A? Il premier italiano risponde sibillino: “Il ministro Spadafora nei prossimi giorni si confronterà con i vertici del calcio e la task force di virologi, siamo tutti tifosi ma dobbiamo tutelare in maniera scrupolosa la salute dei nostri beniamini. Nulla è stato ancora deciso, lavoreremo ad un percorso da condividere con tutte le parti e vedremo se ci sono le condizioni per riprendere il campionato di calcio”