Grosseto Calcio
Us Grosseto: Raffaele Ferioli ammesso al corso per allenatore professionista dei portieri
Grosseto Poco fa l’Us Grosseto ha comunicato che il preparatore dei portieri, Raffaele Ferioli, è stato ammesso al corso per allenatore professionista dei portieri. Una qualifica che abiliterà Ferioli ad operare fino alla Serie A. Ecco il testo integrale del comunicato pervenutoci:
L’allenatore dei portieri dell’Us Grosseto, Raffaele Ferioli, è stato ammesso al “Corso per allenatore dei portieri” organizzato dalla Figc. Al termine del percorso, che durerà 80 ore e sarà organizzato a Coverciano, il superamento degli esami abiliterà i tecnici partecipanti ad essere tesserati come allenatori dei portieri dalle squadre professioniste fino alla Serie A.
<<In questo momento difficile che stiamo vivendo – spiega Raffaele Ferioli, allenatore dei portieri dell’Us Grosseto – potermi confrontare con altri colleghi provenienti da tutta Italia per l’abilitazione al corso dei portieri organizzato dalla Federazione italiana giuoco calcio mi rende orgoglioso ed è per me una grande soddisfazione. Una bella notizia che mi ha praticamente colto di sorpresa: quando ho visto la mail mi sono emozionato e ho chiamato subito la società. Al momento i corsi a Coverciano sono sospesi a causa dell’emergenza sanitaria, ma appena sarà possibile comincerò questo nuovo percorso professionale>>.
Tra i nuovi compagni di avventura di Ferioli ci sarà anche l’ex portiere di Milan, Samp e Perugia, Angelo Pagotto, che ha vestito anche la maglia del Grosseto nella stagione 2006/07.
<<Ci tengo a ringraziare l’Us Grosseto e la famiglia Ceri per aver creduto in me in questi anni e per avermi sempre dato massima fiducia. Sono convinto che insieme – conclude Ferioli – continueremo a toglierci tante soddisfazioni>>.
Complimenti Raffaele. Sicuramente farai bene
Complimenti. Grande. Mister….
Grande Mister complimenti sinceri, giusto premio per l’ottimo e grande lavoro fatto finora, di nuovo mille grazie per la disponibilità dimostrata verso mio figlio Thomas, dal novembre 2018 a marzo 2019, tantissimi auguri di buon lavoro.