Calcio
Calcio dilettanti: due anni di iscrizione gratuita? Patto con le società, ma anche i calciatori devono fare la loro parte
Grosseto – Due anni di iscrizione gratuita ai vari campionati dilettanti dalla serie D fino alla terza categoria?
È una delle proposte su cui stanno lavorando i dirigenti della Lnd. Tra le altre iniziative ci potrebbe essere quella di abbassare i costi per i tesseramenti e le assicurazioni dei calciatori.
Si chiederà anche di far slittare i termini di pagamento degli affitti degli impianti sportivi, mentre si potrebbe accedere a mutui sportivi decennali.
In questa situazione, però, anche i giocatori dovranno fare la loro parte insieme alle società con una notevole riduzioni dei rimborsi spese.
tutte le proposte per superare la crisi sono degne di studio e nessuna da scartare.ciò nonostante molte società non potranno ripartire nei loro campionati perchè impossibilitate per la crisi di liquidità.una squadra che partecipa all’eccellenza o al campionato di promozione ,specialmente per la ns provincia deve sostenere dei costi che in questo momento nessuno può sostenere.le sagre non potranno essere effettuate quindi basta pensare al costo di manutenzione di un impianto di calcio.sarà un’annata da incubo per tutto il calcio dilettantistico.se poi il presidente sibilia prevede una perdita del 30% delle società uno può immaginare ….