Calcio
La Lega Pro chiederà la chiusura della stagione. Il Grosseto e le altre della D promosse in C?
Si è concluso questo pomeriggio il Consiglio di Lega Pro nel quale è stato stabilito che il prossimo 4 maggio verranno avanzate le seguenti richieste alla Figc:
- la chiusura della stagione in corso;
- il blocco delle retrocessioni dalla C alla D;
- il blocco dei ripescaggi dalla D alla C;
- quattro (4) promozioni in B tra società ancora da individuare (probabilmente le tre capoliste più la quarta squadra con sorteggio o tramite classifica di merito)
Secondo quanto abbiamo appreso, però, dovrebbero essere garantite nove (9) promozioni in C per le prime in classifica dei rispettivi gironi di Serie D.
La riprova potrebbe giungere la prossima settimana, quando dovrà riunirsi il Consiglio della Lnd (Lega Nazionale Dilettanti) per decidere di chiedere la cristallizzazione delle classifiche e la conseguente chiusura della stagione in corso.
Se sarà così, con molta probabilità, le attuali nove prime in classifica dei gironi di Serie D (Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo) verranno promosse in C.
Dunque, se tutto (come ci auguriamo) verrà confermato, i tifosi biancorossi potranno festeggiare il ritorno del Grifone tra i pro dopo cinque stagioni tra i dilettanti.
Chi è primo a questo punto della stagione ha sicuramente qualcosa in più delle altre, giusto venga premiato
Finalmente qualcuno che ha preso posizione !
Mi sembra una soluzione molto realistica.