Calcio
Clamorosa polemica Lazio-Rezza sulla ripresa del campionato. “Cerchi il vaccino invece di fare il tifoso”
Grosseto – Sale la polemica tra gli organi scientifici in campo per la lotta al Coronavirus e la Lazio con il presidente Lotito in testa.
Durante la conferenza stampa odierna della Protezione civile a precisa domanda, se far ripartire il calcio, il membro del comitato tecnico scientifico, Rezza, ha mostrato più di qualche dubbio.
<<Non darei l’ok. È uno sport che implica contatti e quindi un certo rischio di trasmissione. Da romanista (ridendo) manderei tutto a monte>>.
Subito è arrivata la reazione della Lazio con l’addetto alla comunicazione, Arturo Diaconale, che non le ha mandate a dire.
<<Le parole di Rezza? Alle volte il tifo colpisce anche gli scienziati e dà alla testa… Scienziati che sarebbero molto più utili se invece di occuparsi di queste cose trovassero un modo per fronteggiare efficacemente il virus. Gli scienziati – dice all’Adnkronos il responsabile della comunicazione biancoceleste – facciano gli scienziati e non i tifosi. E sarebbe davvero auspicabile che, invece di alimentare polemiche calcistiche di cui non si sente il bisogno, si dedicasse ogni energia alla ricerca di una cura o di un vaccino che possa arrestare il contagio>>.
Insomma, in un momento del genere una polemica che oseremmo dire essere veramente “scandalosa” quando ci sono circa oltre 20.000 morti a causa del Coronavirus ed un’economia nazionale a pezzi.
Ci auguriamo che almeno nel mondo dei dilettanti non si cada così in basso.
Se Lotito vuole lo scudetto, regaliamoglielo, ma basta per favore voler giocare per forza!!!!!!!
Abbiamo oltre 20.000 morti e si vuole tornare in campo a tutti i costi????? con che coraggio si può chiedere a Brescia ed Atalanta di tornare a giocare???????forse in nome dei diritti televisivi?????
Hanno fatto bene in Belgio a chiudere il campionato.
Io sono tifoso del GROSSETO e dopo il GROSSETO come seconda squadra simpatizzo per la Juve, ma personalmente non me ne frega niente: ne’dello scudetto e ne’ della Champions, se si può tornare a giocare bene, sennò se ne riparla il prossimo campionato.
Giusto sono d’accordo con te. Ma poi Rezza ha detto una cosa seria condita da una battuta. Non bisogna abbassare la guardia. Lo sport è bello ;scudetti vittorie ecc vanno e vengono là vita no ed è il bene più importante. Ci sono questi medici e infermieri e tutti gli altri in prima linea che sacrificano famiglia e vita per noi. Rispetto per loro e per coloro che sono più a rischio. Lotito avrebbe fatto miglior figura a cucursi la bocca.
Rabbrividisco, responsabile comunicazione Lazio, lo promuoverei a responsabile zitto fa bella figura