Calcio
Nello Franchi, dal campo di calcio al far rispettare le regole. “Mi mancano i ragazzi, ma la stagione deve chiudersi qui”
Roccatedrighi. Con i microfoni di GS, abbiamo raggiunto il tecnico degli Allievi “B” del Paganico, Nello Franchi.
Oltre ad essere un tecnico, Franchi, ricopre anche la carica di Maresciallo della caserma dei carabinieri di Roccastrada.
Allora per te un momento davvero difficile?
“Al contrario di molti per il lavoro che svolgo devo stare fuori per non far diffondere questo Virus. Facciamo l’impossibile per il controllo delle persone che vogliono uscire. Siamo in prima linea con doppi e tripli turni, ce la stiamo mettendo davvero tutta”.
Ti manca il campo ed il calcio?
“Mi manca il rapporto speciale con i miei ragazzi, qualcuno è due anni che sta con me. Siamo cresciuti insieme, ci sentiamo spesso negli attimi di pausa, con what’s app e con videochiamate. La tecnologie ci permette almeno di stare vicini in questa maniera”
Secondo te la stagione è giusto riprenderla?
“Non credo che si arrivi alla fine e per il bene comune è giusto chiuderla qui. Le decisioni devono essere aspettate per una situazione che non è mai accaduta. Dobbiamo essere forti di cercare di ripartire a settembre con tutte le difficoltà delle società soprattutto a livello economico. Non possiamo permetterci di pensare a giorni di ripartire”
Vuoi salutare qualcuno?
“Saluto tutti, dal presidente, allo staff tecnico, al responsabile del settore giovanile (Cocciolo) e a tutti i ragazzi di tutte le società. Vestiamo in questo momento una sola maglia per combattere questo tremendo virus. E mi raccomando Restate a casa”