Calcio
Lnd, prolungata la sospensione dei campionati fino al 13 di aprile
Grosseto – La Lega Nazionale Dilettanti (Lnd) ha prorogato quest’oggi la sospensione dei campionati fino al 13 di aprile.
La notizia non è certo una novità assoluta, ma era una cosa oramai scontata. Naturalmente ci saranno ulteriori rinvii e difficilmente, anzi impossibile, si potrà tornare a giocare la settimana successiva a Pasqua.
COMUNICATO UFFICIALE N. 182/A
Il Presidente Federale – visto il Comunicato Ufficiale n. 179/A del 10 marzo 2020; – visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 aprile 2020 recante “misure urgenti di contenimento del contagio; – preso atto della sospensione sino al 13 aprile 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto; – visto l’art. 24 dello Statuto Federale; – sentiti i Vice-Presidenti d e l i b e r a di sospendere sino al 13 aprile 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC. La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile.
PUBBLICATO IN ROMA IL 2 APRILE 2020
IL SEGRETARIO GENERALE
Marco Brunelli
IL PRESIDENTE
Gabriele Gravina
Ma su quale pianeta vivono queste personalità. Ancora non hanno capito che i campionati dovranno essere annullati e saremo fuori dal virus solo con la scoperta di un vaccino. Sarà difficile anche incominciare i campionati il prossimo anno. Basterà un solo giocatore positivo a qualsiasi livello per sospendere i nuovi campionati figuriamoci il concludere quelli attuali.
Il campionato è finito.