Calcio
Inchiesta, come è la situazione dei campionati prima dello stop. Iniziamo con la Serie D.
Grosseto – Con i campionati dilettantistici ancora fermi e, che a nostro parere difficilmente si concluderanno, abbiamo provato a fare un analisi sulle situazioni delle varie classifiche dalla Serie D alla terza categoria.
Oggi iniziamo subito con la categoria massima dei dilettanti.
Nel girone “E” di serie D, il Grosseto comanda con due punti di vantaggio sul Monterosi a otto giornate dal termine con un rush finale che doveva decidere il tutto.
Per i play off per quanto possono valere ed avere un senso per gli altri tre posti disponibili è lotta tra Grassina (46), Albalonga (45), Aquila Montevarchi (40), Scandicci (39) e Foligno (36).
Per il discorso salvezza invece oramai le ultime due posizioni della graduatoria sono occupate da Tuttocuoio e Ponsacco.
Per i play out è lotta tra Bastia (26), Pomezia (26), San Donato Tav. (31), Sangiovannese (32), Cannara e S.Trestina (33) ed infine Follonica Gavorrano, Flaminia ed Aglianese (34). Insomma un vero e grande rebus.
Ricordiamo che le squadre classificate al 16^ e 15^ posto dei gironi A, D, E, F, G, H e I, sono retrocesse direttamente se il distacco rispettivamente dalla 13^ e 14^ è pari o superiore a otto punti. Stesso discorso nel B e C se il distacco della 18^ e 17^ rispettivamente dalla 15^ e 16^ è pari o superiore a otto punti.