Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.
Speriamo che si possa tornare in campo! È retorica, ma è la verità! Significherebbe che il virus è stato sconfitto in tempi brevi.
L’unica cosa che mi auguro è che se si tornerà in campo lo si faccia solo in piena sicurezza, non a tutti i costi come vuole qualche presidente di serie A in nome dei diritti televisivi.
Se riprenderemo a giocare, ci giocheremo la promozione in serie C con il Monterosi, ma se il campionato non riprenderà è giusto congelare le classifiche ed assegnare la promozione alle prime im classifica al momento dello stop. NO ALL’ANNULLAMENTO!!!!
Le opinioni al riguardo sono le più variegate, ma il metro di valutazione più meritocratico, reale, veritiero ed insindacabile è quello dato dai risultati del campo.
Ti chiedo, ma senza polemica, avresti pensato così anche se fosse stato prima il Monterosa? Per favore, rispondi in tutta sincerità.
Devo essere sincero, se fossi un tifoso del Monterosi mi girerebbero le scatole non potermi giocare la vittoria fino in fondo.
Se invece parlo da sportivo neutrale, ribadisco il concetto che squadre prime in classifica a tutti i livelli: Benevento, Reggina, Monza, Vicenza, Palermo, Mantova e quindi anche Grosseto, in caso di non prosecuzione dei campionati, secondo me hanno tutto il diritto di essere promosse.
Altro esempio: l’anno prossimo secondo me, le prime quattro della serie A, hanno il diritto di partecipare alla Champions League, l’Atalanta e’ quarta con 48 punti. La Roma è quinta con 45 punti, è chiaro che i capitolini hanno da recriminare, ma per come la vedo io la classifica è giudice insindacabile.
Non voglio essere ipocrita, da tifoso del Grosseto è chiaro che in caso di congelamento il Grosseto sarebbe premiato, ma è innegabile che dopo 3/4 di campionato se è primo in classifica è un merito acquisito sul campo.
Piuttosto la tua (legittima) domanda, la vorrei girare a Vetrini del Gavorrano, che ha dichiarato nello specifico di essere a favore dell’annullamento: chissà se lui era primo in classifica che cosa preferiva?
A conferma delle mie ipotesi. Campionati annullati. Le prime promosse grazie a deroghe sulle noif.
Riprendere dopo tanto tempo è pericoloso per la integrità dei calciatori dopo lo stress psico fisico della inevitabile sosta. Vogliamo bene ai calciatori specie dilettanti preserviamoli da pericolosi probabili infortuni che possano precludere le loro attività lavorative.