Calcio
Diego Di Chiara: “Anche per me il calcio è passato in secondo piano. I campionati? Si tornerà a giocare il prossimo anno”
Il centrocampista del Fonteblanda non vede margini per la ripresa dell’attività a breve.
Orbetello – Questa mattina abbiamo raggiunto con i microfoni di GS, il centrocampista del Fonteblanda, Diego Di Chiara per parlare del momento che stiamo vivendo.
<<Io che del calcio ne faccio una ragione di vita ora come ora è passato in secondo piano ed il mio unico pensiero è quello di tornare ad una vita normale>> esordisce il giocatore che poi continua nel suo ragionamento.
<<Per me non si giocherà più il campionato è finito. La federazione dovrà decidere se annullare o far rispettare la classifica anche se sarebbe giusto optare per la seconda opzione e non perché noi siamo primi, ma per giustizia visto che sono passati due terzi della stagione. Certo è un vero dispiacere non poter continuare un duello bello e affascinante fino all’ultima giornata con l’Orbetello>>.
Il titolo va assegnato giustamente al fonteblanda… Ma svini o dici sul serio hahahaha…
Sono d’accordo con Diego. Ormai è evidente che non si potrà riprendere i campionati sia per i problemi inerenti a tutto questo e sia soprattutto per rispetto a chi combatte ogni giorno.
Il virus non ci abbandonerà tanto presto non illudiamoci. Per i campionati proporrei il passaggio di categoria per le prime con gironi allargati. E poi incominciamo a parlare di riduzione dei compensi futuri dei giocatori su larga scala per aiutare le società dilettantistiche a non naufragare.