Calcio
Inchiesta GS: dati shock! Nel mondo del calcio dilettantistico a rischio chiusura almeno il 35% delle società
Preoccupa la situazione del mondo del calcio grossetano che rischia di vedersi ridotto di oltre un terzo.
Grosseto – Inchiesta GS con dati shock che abbiamo raccolto e che fanno rabbrividire. Almeno il 35% delle società che hanno una prima squadra in provincia di Grosseto dalla Serie D alla Terza Categoria rischia la chiusura.
Questi sono numeri pesanti derivanti dalla crisi economica che si accinge a colpire duramente l’Italia a causa dell’effetto Coronavirus.
A già si andrà ad aggiungere la difficoltà maggiore per l’organizzazione di sagre che sarà praticamente impossibile organizzare per due motivi.
Il primo è che ci saranno misure molto restrittive, la seconda sarà da capire il flusso di turisti che arriverà in Maremma.
La geolocalizzazione non distingue il territorio della provincia di Grosseto. Chiusure che andranno ad abbattersi dalle società della costa a quelle dell’interno, da nord a sud.
Insomma un “male” che non fa nessuna distinzione e che preoccupa tantissimo per il ruolo sociale che il calcio come tanti altri sport esercita.
Sicuramente una grande “grana” che necessiterà l’intervento del Governo italiano e del Ministero dello Sport.
io non solo vedo a rischio l’attuale ma anche il prossimo anno calcistico.le società si dice il 35%? vai pure oltre parliamo de 60 70 % che non potrà iscirversi.insomma le società che pagano piccoli emolumenti come forma di rimborso spese non esisteranno più nemmeno una.