Altre notizie
Comune di Grosseto, il sindaco Vivarelli Colonna annuncia la sanificazione straordinaria della città
Grosseto Poco fa è giunto in redazione il comunicato stampa del Comune di Grosseto, attraverso il quale il sindaco Vivarelli Colonna vuol far sapere alla cittadinanza che sono stato state adottate misure per la sanificazione e la pulizia straordinaria sul territorio in sinergia con Sei Toscana. Il tutto, ovviamente, per contrastare la diffusione del Coronavirus.
COMUNICATO STAMPA
La nuova misura concordata dal Comune di Grosseto e Sei Toscana.
Ecco alcune regole da seguire per il bene di tutti.
È stato attivato un servizio straordinario di pulizia e sanificazione dei cassonetti presenti su tutto il territorio comunale.
Inoltre le spazzatrici sono dotate di un sistema igienizzante e da lunedi 16 sarà effettuata una specifica sanificazione di marciapiedi e arredi urbani nelle zone con maggior presenza di persone come parchi, supermercati.
<<Gli interventi di igienizzazione saranno realizzati tutti i giorni in modo intensificato in varie zone della città – dicono il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente Simona Petrucci – Importantissimo é, anche in questo caso, adottare dei giusti comportamenti. Quando si getta la spazzatura utilizzare il pedale del cassonetto, laddove non sia possibile afferrare la maniglia del coperchio con i guanti e non a mani nude. Se – e solo per necessità – si staziona nelle panchine sarebbe ottimale collocare sopra le stesse una copertura (carta, panno) per non essere direttamente a contatto. Basta utilizzare il buonsenso e adottare tutti i comportamenti di igiene indicati dalle autorità competenti>>.
La misura di pulizia straordinaria è stata concordata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Grosseto e Sei Toscana in seguito alle disposizioni nazionali per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19.
La parola d’ordine rimane: io sto a casa!
Bravissimi 👏👏👏❤️🇮🇹
Questa è una buona iniziativa……….
Era l’ora!
Grazie
Quanto durerà la sanificazione prima che le aiuole e i marciapiedi di Piazza Peppetti tornino ad essere il gabinetto di tutti i cani della zona? #iorestoacasa valga anche per i vostri animali!! (Che sono sempre meno animali dei loro padroni)
Bene questo è bene….ma un appunto…ancora la gente pensa che sia una vacanza….pochi controlli …io non ho paura …ma in zona Cimabue oggi pomeriggio sembrava una festa