Primo piano
Baseball, il JR Grosseto si è presentato alla stampa. Ramos: “Giovani, ma vogliamo e possiamo fare bene”
Dopo anni si respira un aria di ritrovato entusiasmo. Presente anche l’assessore allo sport del Comune di Grosseto, Fabrizio Rossi.
Grosseto – C’è grande voglia di ripartire e far ritornare il grande baseball a Grosseto, in quella che una volta era la capitale italiana del batti e corri.
In uno sport che soffre sempre di più per la mancanza di sponsor e fondi, il JR Grosseto si è presentato con Jairo Ramos Gizzi alla guida per cercare di tornare ad essere protagonista nel campionato di Serie A2.
Dopo l’improvviso forfait di Stefano Cappuccini, il dg, Sandro Chimenti e il team manager, Filippo Olivelli, si sono gettati subito sulle tracce di Jairo Ramos.
Soddisfatto del suo arrivo anche il nuovo coach che è felice della squadra a disposizione.
<<Una rosa giovane che sta ben lavorando e che potrà contare sull’esperienza di un giocatore come Marquez. Ci attende un girone molto duro, ma la parola come dico sempre spetta al campo. Ho voluto fortemente io il venezuelano Kevin Sosa, che ho avuto lo scorso anno a Pianoro. Per lui posso garantire io>>.
Felice anche il capitano, Andrea Sgnaolin, invogliato anche dalla presenza di Ramos a proseguire nella sua avventura come da lui stesso dichiarato.
<<La squadra ha buone individualità, siamo giovani, ma vogliosi di stupire e fare bene>>
Il roster 2020 del JR Grosseto
Lanciatori: Angel Marquez, Kevin Sosa, Mirko Pancellini, Junior Oberto, Filippo Piccini, Leonardo Bulfone.
Ricevitori: Mattia Pancellini, Niccolò Biscontri, Dario Mancini
Interni: Andrea Sgnaolin, Matteo Maggio, Riccardo Ferretti, Francesco Tiberi, Gabriele Chelli, Lorenzo D’Auria, Alessandro Fiorentini.
Esterni: Damiano Riccucci, Rafael Lora, Matteo Gianni, Manuele Montanelli.
Staff tecnico: Jairo Ramos Gizzi manager; Luca Moretti, Simone Fiorentini, Federico Cipriani, Enrico Franceschelli, Luciano Varricchio coach; Fabrizio Goracci preparatore atletico; Luca Zicaro massaggiatore; Claudio Pagliara medico sociale.
Staff dirigenziale: presidente Beppe Demi, direttore generale Sandro Chimenti, team manager Filippo Olivelli, direttore sportivo Alessandro Macchelli; dirigenti Claudio Manuguerra, Giorgio Fiorentini, Mario Funzione.