Calcio
Promozione, Luci: “Il Piombino si merita questo momento. Adesso vogliamo crederci”
L’ex biancorosso è tra i protagonisti della rinascita del Piombino che adesso sogna l’aggancio alla vetta.
Piombino. Sicuramente tra i segreti nella crescita dell’Atletico Piombino c’è l’ottimo momento di forma dell’ex Grosseto, Luci, autore domenica contro il Certaldo di un ottima prestazione.
“Il direttore sportivo e l’allenatore mi hanno convinto da subito della bontà del progetto e, per come stanno andando le cose, sono molto felice di aver accettato. Mi attirava il fatto di rientrare in un gruppo composto da tanti ragazzi del posto che conoscevo di già e sentivo di poter fare molto bene. Siamo stati bravi a superare qualche difficoltà ed abbiamo ottenuto risultati importanti come la vittoria contro la capolista. Questi 3 punti ce li meritiamo tutti per l’impegno che ci mettiamo ogni domenica, così come ci meritiamo di stare in questa posizione della classifica. Faccio i complimenti a tutti, soprattutto ai ragazzi che hanno giocato meno come per esempio Cecchini che anche stavolta non ha fatto rimpiangere l’assenza di Iacopo ed ha disputato una bella partita. Come lui tutti i nostri under che quando entrano in campo sembrano davvero dei veterani e danno una grande mano alla squadra. Stesso discorso per i nuovi acquisti che si son dimostrati importanti fin dalle prime gare. Per la terza domenica in fila facciamo gol nel finale? Voglio fare i complimenti al nostro preparatore atletico Livio Mattanini perchè se in campo andiamo così forte è soprattutto merito del lavoro che svolgiamo con lui in allenamento.”
Insomma un Luci che vuol spingere i suoi compagni verso un finale di stagione da protagonisti con i piombinesi che dopo il successo di domenica si sono portati a meno due dalla vetta.
I nerazzurri sono attesi però dalla difficile trasferta di Sant’Andrea. Contro la squadra di Renaioli non sarà certamente facile con una formazione che vuol ottenere la salvezza evitando i play out.