Calcio
Promozione, San Donato vincere e sperare nell’Atletico Piombino. Gare importanti per la salvezza per S.Andrea, Monterotondo e Montalcino
Il big match di giornata si gioca a Piombino, dove l’Atletico cercherà di fare lo sgambetto alla capolista Certaldo.
GROSSETO. Si scende in campo per il 24^ turno del campionato di promozione, girone “C”.
Altra giornata fondamentale vista la classifica molto corta che può regalare ancora molte emozioni e colpi di scena.
Il San Donato, che sta attraversando un ottimo momento di forma, ospiterà una formazione giovane che dopo un periodo di appannamento di è ripresa quale lo Sporting Cecina di Seba Miano.
Per i ragazzi di Ripaldi vietato fare passi falsi per rimanere in scia della capolista Certaldo che potrebbe perdere punti per strada nella trasferta di Piombino.
Il Monterotondo invece vuole conquistare i tre punti contro il Gambassi. Per i metalliferi un successo sarebbe importantissimo perchè significherebbe fare un prezioso passo avanti verso la salvezza salendo a quota 34 punti.
Infine sempre per la lotta alla salvezza il Sant’Andrea di Renaioli, cerca il terzo successo consecutivo sul campo dei pisani del Forcoli Valdera. Vento e compagni nel mese di febbraio hanno fatto cose importanti, ma non possono certamente fermarsi.
Infine gara delicatissima anche per il Montalcino di Michele De Masi che è sprofondato in piena zona play out. Per i biancoverdi ci vuole un risultato pieno sul terreno di gioco dell’Urbino Taccola.
24^ giornata
MONTEROTONDO-GAMBASSI
SAN DONATO-S.CECINA
FORCOLI VALDERA-S.ANDREA
URBINO TACCOLA-MONTALCINO
A.ETRURIA-A.PICCHI
A.PIOMBINO-CERTALDO
AUDACE GALLUZZO-CERRETESE
C.S.LEBOWSKI-COLLI MARITTIMI