Terza Categoria
Lo Sticciano non ci sta: “Danneggiati dagli arbitri ogni domenica. Dentro l’Aia va cambiato qualcosa”
Riportiamo integralmente il comunicato inviatoci dal consiglio dell’Asd Sticciano, in riferimento ai presunti torti arbitrali ricevuti in questa stagione:
“Ed eccoci qua, a raccontare un’altra partita rovinata. Purtroppo le situazioni, sia interne sia esterne, che si sono succedute in questi mesi, hanno portato la nostra squadra ad essere penultima.. ma qui non siamo a parlare di tattica o tecnica, ma di rispetto da parte di un soggetto mandato ogni domenica ad arbitrare imparzialmente le partite. Bene, questo con noi non accade più da molto tempo, ogni domenica usciamo dal campo scoraggiati, demoralizzati e delusi per quello che è successo nei 90’. Ogni domenica succede qualche episodio a nostro sfavore che porta così alla sconfitta della partita,nelle ultime partite abbiamo affrontato diverse squadre che stanno in cima alla classifica e ogni domenica è successo qualcosa a nostro sfavore. Cosa dobbiamo fare? Scusate tanto se entriamo in campo e proviamo a vincere la partita sempre e comunque, scusate se non stendiamo il tappeto rosso alle squadre avversarie.. e puntualmente ogni arbitro ci rovina tutto; il punto più basso lo abbiamo toccato ieri, a Braccagni, in una domenica soleggiata e tranquilla. I nostri ragazzi iniziano la partita meglio degli avversari (terzi in classifica), e c’e subito un episodio a nostro favore, mano in area, ma niente, rigore non dato; il Braccagni si fa sotto e su un lancio lungo con la palla alle spalle il nostro terzino viene sfiorato dal pallone sul braccio, l’arbitro indica il dischetto, noi non molliamo e continuiamo ad attaccare ed ecco un’altra mano solare del Braccagni e ancora l’arbitro non fischia, sul capovolgimento di fronte con un attaccante in fuorigioco di 2/3 metri i locali raddoppiano. La gara poi finisce sul 4-0 e sembra una classica goleada, quando invece per colpa di un arbitro noi dobbiamo tornare a casa con 4 pere sul groppone e molto nervosismo. Noi crediamo che all’interno dell’AIA qualcosa vada cambiato, e che debbano essere prese le giuste considerazioni sui soggetti che hanno a loro disposizione. Questo è il nostro sfogo personale nei confronti di una classe arbitrale che ogni domenica ci penalizza solo perché siamo penultimi, ma noi come le squadre che stanno al vertice paghiamo la stessa quota di iscrizione e facciamo enormi sacrifici pur di mandare avanti una società come la nostra.. per poi cosa? Ogni domenica veder svanire il lavoro fatto da una persona che dovrebbe essere li ad arbitrare imparzialmente una gara ?! Comunque con questo sfogo intendiamo anche e soprattutto ringraziare all’infinito i nostri ragazzi che hanno una passione sconfinata verso questo sport e un attaccamento alla maglia incredibile, sono proprio loro a darci la forza di andare avanti nonostante tutto, perché non sarà mai una classe arbitrale a fermarci“.
Nooooooooo Simone Copacabana Gennai Luca Fabbri
Gigione per segnare ha comprato l arbitro…. #schifo
Quante le inventa…#passione
ormai gioco solo per frantumare record
Ringraziate che vi fanno giocare!!
Onore a tutti gli arbitri !!
Datevi all’ ippica e non date fastidio a nessuno!!
Nino Di Pinto ringrazia che ti fanno parlare…di cose che non sai …
Nino Di Pinto noi si paga come tutte quell’altre squadre!!!!! guarda che arrosti fanno i tu amici arbitri in serie A ogni domenica vai
Nino Di Pinto ma te ci sei o ci fai? Vieni a vedere qualche partita e poi parla, codardo
Nino Di Pinto ma poi chi sei !?😂
Nino Di Pinto il calcio è di tutti…
Ma chi cazzo siete voi per giudicare!! Vi mandano arbitri adeguati alla vostra categoria.Qualcuno meno qualunque altro più, esattamente come tanti giovani calciatori che di avvicinano al calcio. Diversamente fate richiesta per un arbitro internazionale!
Sbagliano, esattamente come tanti inesperti calciatori e fanno la loro personale partita.
Qualcuno andrà avanti e tanti si fermeranno, è la logica delle cose!! Semplicissimo.
Nino Di Pinto si ma manca una cosa, l’umiltà si credono dio sceso in terra, quando invece non sono un cazzo di nessuno
Giacomo Bartalucci vedi Giacomo, l’ autorevolezza e non l’ autorità fa il bagaglio di un arbitro con personalità o meno.
Un arbitro agli esordi e magari anche più giovane di chi gioca, tutto questo è solo in embrione e capita molto spesso di imbattersi in simili situazioni, non per niente di 10 o 15 giovani arbitri solo l’1% di questi va avanti, e l’ equazione è risolta.
Nino Di Pinto l’equazione il più delle volte viene risolta con i punti in classifica.. quindi non parlare di cose che non hai visto.
Nino Di Pinto se io gioco male la domenica dopo sto in panchina e l’anno dopo scendo di categoria, se sbaglio vengo squalificato, se un arbitro sbaglia non paga (spesso sale di categoria comunque perché sono pochi) e il referto arbitrale é praticamente inattaccabile, quindi alcuni arbitri si sentono liberi di scriverci un po’ quello che gli pare…. Questo ti sembra equo?
Vedo che non capite affatto quello che dico e vi fossilizzate sui punti in classifica.
Se siete convinti che la sezione AIA di Grosseto o il comitato regionale non dormi la notte per pensare allo Sticciano o similari, allora lasciamo perdere e continuate così!! D’altra parte le convinzioni sono convinzioni!!
Nicola Ottaviani ma come non paga!! Paga eccome, dopo le sue prestazioni regolarmente seguite da organi preposti, smette o va avanti! Esattamente molto più rigidi di te che puoi avere altre chance in altre squadre con nuove motivazioni. Lui un’ altra squadra non la trova!!
Nicola Ottaviani c’hai preso in pieno bravo!! Il resto so chiacchiere, condivido tutto
Nino Di Pinto ma quello che ha scritto ottaviani è stra vero,
Quello che scrivono nel referto è vangelo, non puoi controbattere sennò è peggio, e poi chi li visiona, non c’è più un addetto all’arbitro nei campi.
Giacomo Bartalucci l’ addetto all’ arbitro non può visionare referti o metterci bocca e tra l’altro a questi livelli l’ arbitro fa il referto anche appena arriva a casa e non negli spogliatoi.
Il commissario speciale che visiona la gara ne farà uno di suo sull’arbitro.
Il referto è il contenuto di provvedimenti disciplinari o ambientali e non su possibili diatribe di valutazioni tecniche
Nino Di Pinto il soggetto in questione ci ha preso ache per il culo dicendoci che se si voleva si andava al VAR come in serie A, e comunque non è la prima volta che succede… comunque noi non ti abbiamo offeso.. abbiamo solo ribadito quello che succede nei campi la domenica.. e se sei convinto invece di fare il leone da tastiera vieni pure mercoledì sera alle 19.30 al campo di sticciano che noi ci alleniamo cosi almeno con tutta civiltà ci delucidi delle tue convinzioni…
Bel commento !!!! Complimenti
Matteo Fabbri non ho bisogno di venire ai tuoi allenamenti a suffragare le mie e tue convinzioni. Ne ho passate tante sui campi prima da calciatore, poi da arbitro ,e poi da dirigente da non sapere ciò che dico e ciò che pensate. Sono un uomo di sport ed in quanto tale prendo freddamente distanze da chi ha un livore non proprio in concerto con i principi fondamentali dello sport. Vi auguro buona serata.
Nino Di Pinto ecco prendi distanza ma dovevi farlo prima però che te lo sport non sai cosa è…
Se lo Sticciano è penultimo, purtroppo, giocando con squadre superiori, almeno come classifica, troverà spesso arbitri alle prime partite in categoria. Inevitabili gli errori. Io mi calmerei e cercherei di finire il campionato con serenità. Il rischio di squalifiche o multe, magari esagerate, è reale.
Paolo Bonelli Bone hai ragione e noi stiamo mantenendo la calma il più possibile na credimi ogni dome una pagliacciata è dura, vogliamo solo rispetto, se poi l’avversario vince è stato più forte
Giacomo Bartalucci le ripeto, se siete in quella posizione, ogni partita sarà considerata facile. Quindi utile all’Aia per far esordire eventuali giovani. Giovani che purtroppo non sempre si sanno rapportare con persone più adulte. E non poi ci sta, qualcuno un po’ stupido che fa il furbetto
Non è proprio così che funziona, non si da per scontato che le ultime in classifica siano le cavie per le “buone” categorie, se a 20 anni sei ad arbitrare in 3 categoria probabilmente o sei troppo scarso per giocarci oppure cerchi di racimolare 50/70€ e non di certo perché è la tua aspirazione di vita.. Detto questo non è che voglio mettermi a dare colpe o giudizi su chi ci prova davvero a rendere migliori le partite la domenica, ma volevo solo aggiungere che è vero che di arbitri ce ne sono sempre meno, ma se le cose proseguono così non ce ne sarà bisogno visto che tanto ci saranno sempre meno squadre e partite da arbitrare.. A nessuno piace essere presi per il culo e pagare conseguenze di cazzate fatte da altri
Paolo Bonelli Bone ce ne so parecchi che fanno i furbetti…..
Patrizio Nelli può essere, ne pagate le conseguenze, ma non andranno lontano.
Da chi ha giocato a calcio e fatto anche l’arbitro ci si aspettano comment più sensati (e lasciare stare l’ippica)
NINO DI PINTO ha detto:
17 Feb 2020 alle 18:50
Ringraziate che vi fanno giocare!!
Onore a tutti gli arbitri !!
Datevi all’ ippica e non date fastidio a nessuno!!
Egregio Sig. DI PINTO o (DIPINTO???), ho voluto riportare il Suo primo commento, che esplicita il Suo pensiero inequivocabilmente (sicuramente Le è venuto di PANCIA). Reputo, le Sue successive elucubrazioni e/o tentativi di spiegare, anche con terminologie e lessico forbito, poco credibili. Le ripeto, vale il Suo primo commento, che racchiude l’essenza di ciò che ha tentato di spiegare.
Ma reputo, che se anche vi siano recriminazioni, sicuramente a volte fuori luogo o eccessive, facciamoci una domanda COME MAI? Lei che dice di essere un EX arbitro EX sportivo EX dirigente eccc…. (molti EX) avrà sicuramente vanto ed esperienza tale per condividere che spesso si tratta solo e soltanto di buon senso e direi anche e soprattutto di educazione sportiva, che se è vero che noi per primi dobbiamo impararla, dovrebbe valere anche per gli Arbitri, oppure NO? cmq personalmente La ringrazio delle Sue divertenti equazioni e rivendico il diritto di educazione sportiva che visto che è un EX, non intendo certo diffonderla nei Suoi confronti.
Ragazzi, giocate con passione divertitevi (poi magari vi darete anche all’ippica) e cercate di poter comprendere che, l’educazione e il rispetto purtroppo, non sempre sono di casa nelle persone, in generale, e negli EX arbitri in particolare.